Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 21 s3 telaio cs1053/1 e video cs1063 - audio ok video ko

Messaggi consigliati

Inserito:

Inanzitutto faccio i miei complimenti al forum

non ho mai scritto,ma vi seguo spesso.

Sono un elettrotecnico e mi diletto saltuariamente(solamente ai parenti)

nella riparazione dei vari elettrodomestici.

Mia nonna ha una tv mivar 21 s3 con telaio cs1053/1 e video cs1063

non trovo lo schema e mi sto aiutando con altri schemi mivar.

Spiego il problema:l'audio e'ok

mentre il video compare solamente smanettando g2 su eat cioè girando e facendo prima comparire le ritracce e poi tornando indietro fino ad attenuarle.L'immagine nitida ha una grande dominante rossa.

Spegnendo il tv,all'accensione il problema si ripresenta.

Vi sarei molto grato se mi potete aiutare.

Inserita:

potrebbe essere un problema sullo zoccolo cinescopio, circa i finali colore; non ho presente l'apparecchio, sicuramente chi ne sa di più non tarderà a farsi sentire smile.gif

Inserita:

ciao

potrebbero essere le resistenze di alimentazione dei finali colore presenti sullo zoccolo del cinescopio che variano di valore,anche se da quello che hai scritto sospetto sia piu' il cinescopio non efficente piu' come una volta e quindi aumentando la tensione di g2 riesce ad andare in conduzione ed a illuminarsi! blink.gif

Inserita:

prova averificare R133 ed R134 entrambe da 39K se alterate di valore.

Inserita:

Ho una "porzione" di uno schema del 25 s2 che monta la stessa scheda video.

Fammi sapere se ti può interessare.

Ciao!

Inserita:

HO PROVATO A SOSTITUIRE LE DUE RESISTENZE R133 E134

COME SUGGERITOMI DA MISTER TV

PERCHE TROVAVO IN USCITA 15,4V ANZICHE' 12V

MA NON E' CAMBIATO NULLA.

TUTTE LE TENSIONI INDICATE, CHE INTERESSANO IL TRAFO EAT SULLO SCHEMA SEMBRANO CORRISPONDERE(STO VERIFICANDO CON UNO SCHEMA CS1069 ANZICHE' IL SUO CS1053/1 CHE SEMBRA SIMILE)

UNICA DIVERSITA' DI LETTURA LA TROVO ALL'USCITE 19/20/21 DEL TDA8840

CHE SONO RISPETTIVAMENTE 1,7/3,7/1,7V.