Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 V2E - Problema audio all'inserimento SCART

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho una Mivar 25V2E e ho questo problema con l'audio: quando collego un dispositivo (VCR, DVD o PS2) tramite presa scart si sente come sottofondo l'audio del canale che stavo guardando prima di mettere in AV.

Qualuno mi sa aiutare?.

Grazie

Inserita:

penso che dovresti provare con un'altra scart.

Inserita:
sagittario+3/01/2009, 14:16--> (sagittario @ 3/01/2009, 14:16)

Ho provato a cambiare il cavo scart ma il problema rimane

Inserita:

per caso il finale audio TDA8191 è stato sostituito con un TDA8190 con modifica? ed eventualmente quale tipo di modifica?

Inserita: (modificato)

No, non è stato ne sostituito ne modificato nulla.

Da un giorno all'altro mi ha fatto questo difetto.

Mi sa che faccio prima a buttara !!!!!

Modificato: da Morpheus78
Inserita:

allora probabilmente è da sostituire in quanto è lui che riceve i segnali audio provevienti da scart (pin 10) e da tuner (pin 3) per smistare in uscita (pin 17) tramite commutazione elettronica sul pin 11 il segnale audio della sorgente utilizzata in quel momento. puoi al limite controllare l'efficienza dei pochi componenti connessi ai pin 3, 7 e 8.

se proprio devi buttala nel mio giardino biggrin.gif o al limite fammi sapere dove la porti cool.gif

Inserita:

Ti ringrazio, appena riesco a recuperare un TDA8191 provo a cambiarlo (spero sia una cosa semplice).

Inserita:

Ciao..il problema e' reperire il TDA8191.....Introvabile!...La stessa MIVAR aveva fatto un circuito sostitutivo con il TDA8190 ( te lo dico perche' sono riuscito a trovare questo circuito su una bancarella da un signore molto simpatico in una fiera radiantistica che mi ha spiegato il tutto).

Nonostante questo comunque sono riuscito a trovare in TDA8191 da un rivenditore vicino a me (Crema) al prezzo di 22 euro !..

CIao

Inserita:

eh si, in effetti chi ha l'8191 se lo fa ben pagare, oltretutto iniziano a scarseggiare anche gli 8190; se dovessi reperire quast'ultimo magari ti posto la modifica wink.gif

Inserita:

credo che faresti meglio ad eseguire la modifica al TDA8190 visto il prezzo del TDA8191. se non altro risparmi un bel pò ed hai l'apparecchio comunque funzionante.

Inserita: (modificato)

Il TDA8191 lo vendono su ebay.

Io non ho ancora avuto modo di cercare in altri posti, ma se è davvero così introvabile magari lo prenderò da li.

Modificato: da Morpheus78