Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21C2V-t - Si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Il TVC funziona regolarmente (immagine, audio, colore ecc. OK) ma saltuariamente scompare e ricompare l'immagine (l'amico mi dice che ode come dei "botti" e che a volte si spegne del tutto, ma io questo difetto non l'ho ancora riscontrato). Ho "picchiettato sull'EAT e componenti limitrofi per far insorgere il difetto ma senza risultato. Rifatto saldature su EAT ecc.

Consigli?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

I "botti", visto che capodanno è passato laugh.gif , potrebbero essere dovuti al trafo Eat che scarica.

Inserita:

Non mi sembra che scarichi ma lo terrò d'occhio. Nel frattempo ho rifatto le saldature anche allo zoccolo del cinescopio con pulizia trielina ecc.

Inserita:

Controlla le grate degli altoparlanti se non ricordo male su questi modelli c'era il problema di piccole scariche tra grate e cinescopio che a volte facevano sparire l'immagine mentre l'audio rimaneva regolare e mentre avveniva la scarica si udiva un botto " tipo quando accendi un amplificatore di potenza senza antibump" il problema si risolveva collegando a massa le grate stesse wink.gif

se il tv non fosse dotato di grate ho scritto per nulla e il problema potrebbe essere quello suggerito da Fulvio.

Inserita:

Grazie anche a te vannigator, ma il tvc non ha gli AP con le grate, c'è un solo AP in centro sotto il tubo ma privo di schermo. Confermo che l'apparecchio si spegne anche; mentre avevo sotto i ferri un altro vecchio Mivar ( di cui chiedo consigli a parte) ho sentito dei piccoli "bottini" ( non eccessivamente forti) che non mi sembravano scariche, ma quando ho fatto per vedere se c'era qualche luminescenza nei pressi dell'EAT, il tv si è spento.