abra Inserito: 5 gennaio 2009 Segnala Inserito: 5 gennaio 2009 Salve, ho un problema con un vecchio Mivar di famiglia, che non da piu' segni di vita, si accende il display cambia i canali ma nulla, come morto all'accensione si ode ul fischio eat. ho provato a misurare le tensioni in uscita dall'alimentatore 145vregolare, 11v leggermente bassa 9,3v e la 24v regolare. posso escludere che sia la causa, mancano altre tensioi misurate sulla scheda madre come i 12v che vanno ad alimetare la basetta del cinescopio, che misure posso eseguire? non posseggo lo schema, mi potete aiutare a reperirlo, un grazie in anticipo.
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Ciao e benvenuto.Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files. E' suddiviso in 5 o 6 parti.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Mivar.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Controlla il diodo Zener D 202, potrebbe essere in corto e bloccarti il funzionamento dell'integrato TEA 2029 C, visto che comprende anche lo stadio oscillatore H.
maxtv Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Visto l' eta' del tv , potresti anche rifare le saldature ai pin del trafo eat , e controllare le altre . Molte volte da' problemi il quarzo del tda 2029c o lui stesso .
AndreA. Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Se accende il filamento del cinescopio ( controlla ) potrebbe essere il finale verticale ad essere guasto.
abra Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 salve, grazie per gli aiuti, ho rifatto tutte le saldature, ma nulla sostituiti alcuni elettrolitici,ma nulla. ho notato che il filamento del cinescopio e' spento , potrebbe essere un indizio? grazie
maxtv Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Posta i componenti che hai sostituito ..e dove (posizione serigrafata , se c'è )
abra Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 dopo aver sostituito vari elettrolitici e controllati vari diodi ho sostituito il TEA2029Ce il televisore ha ripreso vita. grazie a tutti
Messaggi consigliati