catobleba Inserito: 5 gennaio 2009 Segnala Inserito: 5 gennaio 2009 Ciao a tutti, ho questo tv che fino a qualche giorno fa era ok.Poi dopo qualche esitazione è scomparso il video ma con presenza audio e righe nella parte superiore dello shermo.Ho controllato le tensioni sull'alimentatore e pare sia tutto ok.Ho provato ad alzare la g2 ed è ricomparso il video ma con scarsa luminosità e colori tenui. C'è qualcuno che gentilmente ( come sempre ) mi può dare una mano a continuare la ricerca guasto.
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Ciao.Cosa monta come processore video, forse il TDA 3566 ? Hai provato a sostituirlo ?
catobleba Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Ciao e grazie per la risposta, il tv in oggetto monta un TDA 3562A, provato a sostituirlo con un altro che avevo sun un tv simile ,ma l'esito purtroppo è stato negativo ,dopo varie prove effettuate oggi pomeriggio, ho sostituito un condensatore elettrolitico da 1 mf 16v collocato sul pin 19 del processore sopraindicato e tutto è tornato normale o quasi.Rimane solo un difetto che avevo già in un tv uguale a quello da cui ho prelevato il tda, cioè ogni tanto da qualunque programma è sintonizzato lui ritorna sempre sul numero 1 , che sfortuna due difetti uguali e purtroppo sul primo non sono riuscito a fare nulla, ed ho anche chiesto aiuto al forum ma con i consigli che mi sono stati dati gentilmente, non ci sono riuscito lo stesso . Che fare?
Messaggi consigliati