renzo75 Inserito: 13 gennaio 2009 Segnala Inserito: 13 gennaio 2009 Salve ragazzi del forum ho questo tv color che inizialmente aveva l'EAT che scaricava a tutto spiano sostituito il trasformatore di riga lo schermo si presenta blu senza immagine con ritracce,l'audio è ok,ho controllato i finali colori ma sono tutti ok controllato le resistenze sulla basetta del cinescopio e sono tutte ok,cosa puo'essere a causare questo guasto puo'essere la memoria che ha perso qualche dato oppure cosa mi rimetto ai vostri consigli grazie.
giancarlotv Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 Oltre ai componenti sullo zoccolo mi orienterei sul tda 3562 , la memoria per questo difetto sarei propenso ad escluderla .
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao.Lo stadio finale video, è correttamente alimentato (180-200 V) ?
renzo75 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 si i 180-200 volt ci soo il filamento è ben alimentato.
mistertv Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 ti devo fare una domanda banale ma che in alcuni casi seppure si tratti di un'operazione scontata non era stata eseguita. dopo la sostituzione dell'eat hai regolato screen e focus sul nuovo trasformatore?
renzo75 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 Guarda non sono un Dio nelle riparazioni ma nemmeno un cretino so cosa devo fare ad un trasformatore di riga appena sostituito.
mistertv Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 non ho detto il contrario, anzi ho specificato di fare una domanda banale e scontata su una operazione che in alcuni casi è stata tralasciata. siccome non conosco il tuo livello di conoscienze, basandomi sulle indicazioni che hai dato e sul fatto che non hai eseguito le classiche misure per la tipologia di guasto, ho pensato di sottolinearlo.
satman54 Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 TDA3562 perforato dalle scariche...
Messaggi consigliati