Vai al contenuto
PLC Forum

21s5stereo - morto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, il tvc in questione è morto all'acensione non da segno di vita, non si accende nemmeno il led.ho controllato lal

Inserita:

ciao a tutti, ho controllato l'alimentazione del tea2261 è una tensione oscillante sui 8v anzichè 12 , al c 5 misuro 300v e il fuse continua a saltare,HO CONTROLLATO IL T1 è OK , IL T13 OK, COSA POSSO CONTROLLARE?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova a sostituirlo, il TEA 2261.

Inserita:

ciao, lo sostituito ma niente, non va, ho sostituito il t1 ,il tea fr11 completamente in corto, ora il fuse non salta più ma il tvc non da segni di vita. ps hoi sostituito anche il ponte raddrizzatore.al piedino 16 del tea ho circa 1v anziche 12

Inserita:

cos'è?

il tea potrebbe essersi rotto di nuovo prima delle ultime sostituzioni.

Inserita:

ciao sono riuscito a farla partire era ik finale orrizontale in corto , ma ora ce ik problema che col finale di riga montato appena l'accendo mi va in protezione, comè possibile?

Inserita:

Se hai trovato il finale in corto devi stabilire cosa è che l'ha fatto morire ...

Inserita:

le cose da controllare sono: presenza di saldature malandate su trafo eat e stadio orizzontale in genere con particolare attenzione ai condensatori connessi al collettore del finale di riga, trasformatorino di pilotaggio, transistor pilota e connettore delle deflessioni. sostituisci il condensatore elettrolitico che porta il segnale di pilotaggio in base al finale di riga.

Inserita:

ciao a tutti,continua a saltarmi il bu808df,ossia il finale orrizontale.accendo il tvc, tutto ok, il led si accende il tv è in stand by, fino qui tutto ok.avvio un canale sento l'eat che parte lo schermo si magnetizza, uno scoppiettio con relativa scintilla provenire dall'eat e il tvc va in protezione,altra prova lo stesso il tvc di nuovo in protezione terza prova lo stesso.quarta prova finale orrizontale saltato, può essere il trafo di riga la causa?ps ho sostituito il bcp54 e il finale verticale ma nulla sempre lo stesso chi mi può aiutare?

Inserita:
aron 78+25/01/2009, 20:40--> (aron 78 @ 25/01/2009, 20:40)

certo che è il trafo,se continui così fai una strage non solo di finali orizzontali,ma di verticali,di video,e se ti va male anche del microprocessore.

Cambialo,che aspetti? clap.gif

Inserita:

l'hai detto tu stesso che noti una scintilla provenire dall'eat, quindi..........

Inserita:

ciao a tutti ho sostituito eat ma niente sempre scintilla e va in protezione cosa può essere?

Inserita:

aron 78+27/01/2009, 20:06--> (aron 78 @ 27/01/2009, 20:06)

mi sembra impossibile! Misura la tensione in uscita all'alimentatore e vedi se è nella norma.Sei sicuro che la scintilla provenga dall'eat e non magari dalla ventosa o dallo zoccolo del tubo? L'eat è nuovo? ohmy.gif

Inserita:

si è nuovo lo preso stamattina e l'ho pagato 19euro non so cosa può essere, è possibile il giogo?

Inserita:
aron 78+27/01/2009, 21:15--> (aron 78 @ 27/01/2009, 21:15)

riesci a vedere esattamente da dove parte la scintilla.magari al buio? Mi è capitato una volta il giogo che si bruciava,ma faceva fumo,non scariche

Inserita:

ero sicuro che fosse il trafo ,su quel modello è stata montata una partita di eat difettosi e uno su due mi è tornato indietro dopo 2 anni dalla vendita

Inserita:
satman54+27/01/2009, 21:44--> (satman54 @ 27/01/2009, 21:44)

la maggior parte dopo 2 anni e qualche mese,così ho dovuto rimettere io la riparazione...porca p.. mad.gif

Inserita:

Se non indichi dove scintilla (la posizione esatta ) non ti possiamo aiutare... rolleyes.gif

Inserita:

ciao ho sostituito il trafo di riga ma non avevo tolto il finale orrizontale,scusatemi x l'errore,ora il tvc andrebbe ma non ce video.l'audio è presente. alzando la g2 lo schermo si schiarisce e compaiono le righe,quindi il finale vert dovrevve essere ok,cosa ci può essere?ho il dubbio del finale video, possibile?

Inserita:

aron 78+28/01/2009, 19:49--> (aron 78 @ 28/01/2009, 19:49)

sicuramente le scariche hanno fatto fuori anche il TDA6107Q. Toglimi una curiosità: col finale di riga in corto come facevi a vedere le scintille? Altrimenti mi fai venire i rimorsi di coscienza per averti fatto comperare un trafo inutilmente.. ohmy.gifhuh.gif

Inserita:

una scintilla proveniva più o meno dalla r142 laltra dalla base del nucleo di ferrite del riga, come ti dicevo prima ho montato il riga nuovo e il finale nuovo laudio è ok ma il video assente, domani provo a cambiare il tda6107 e ti faccio sapere