baltosat Inserito: 16 gennaio 2009 Segnala Inserito: 16 gennaio 2009 Se voglio memorizzare i canali dopo aver fatto la ricerca, schiaccio il tasto memoria (rosso) sulla tastiera, il led lampeggia, ma sullo schermo resta il canale che ho cercato, non mi da la possibilita' di dare il numero del progranna dove memorizzarlo.mi date una mano ?grazie
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 innanzi tutto prova a pulire la tastiera, ho l'impressione che la richiesta di memorizzazione non venga interpretata e spesso le tastiere sporcandosi difettano. quando la apri controlla anche lo stato delle saldature. se ancora la cosa non dovesse funzionare prova a sostituire la memoria che potrebbe essersi corrotta.
baltosat Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 ho controllato le saldature, la tastiera, e ho sostituito la sda 2516, ma il problema e' ancora presente, credo che sia l' sda 5253-A001 , io ho un sda 5253-A005, e' la stessa cosa?grazie
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 la programmazione dei 2 integrati potrebbe essere differente, tuttavia una prova volante si potrebbe fare, visto che i pin per le alimentazioni e le masse sono gli stessi non se ne rischierebbe il danneggiamento. al limite la cosa non funzionerà.
baltosat Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Chiedo scusa per la mia mancanza nella risposta, causa influenza.Ho provato il processore sopra indicato, ma niente.Non e' che ci sia la possibilita' di fare un reset al processore?scusate grazie
giancarlotv Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Nel 14" per resettare devi premere contemporaneamente PC e Video + sul TV , protrebbe essere la stessa procedura . Poi PC audio - fino a comparsa S per regolazioni da fare con TC tasti 1/6 , 2/7 , 3/8 , poi memoria ; spero ti serva .
TVSERVICE Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 giancarlotv+22/01/2009, 17:27--> (giancarlotv @ 22/01/2009, 17:27) Infatti questo problema si presenta spesso quando il televisore si presenta bloccato su C 19 e' il verticale un po' chiuso.Ricordo che la Mivar aveva una memoria modificata montata in verticale su una basetta per non far ripetere il problema.Segui i consigli di Giancarlo spero che risolvi.
baltosat Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Mi dispiace ma la procedura che mi avete indicato, non funziona sul 20m1
mistertv Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 questo apparecchio non dispone di un menù di servizio perciò non vi accedi e le regolazioni vengono affidate ancora ai trimmer. tuttavia la memoria essendo stata sostituita non è la causa del problema quindi è inutile tentarne anche il reset. prima di attribuire la colpa al uprocessore tenterei di dare il comando di memorizzazione non attraverso il tasto in gomma ma unendo direttamente le piazzole della basetta sottotastiera, giusto per scongiurare un banale malfunzionamento del tastino.
TVSERVICE Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Non ricordo su quale sito (se non sbaglio Dedo elettronoica) anni fa ho comperato un telecomando di servizio X2:Questo telecomando mi permette anche di memorizzare i canali, cosa che anche l'originale non fa!E' di grande comodita' averlo in laboratorio .Ricordo anche che per la serie TC3 la Visa vendeva il telecomando IR620, cheincredibile faceva e fa tuttora (se qualcuno lo riesce a trovare) anche la memorizzazione dei canali, contrasto,sintonia fine, molte funzioni in piu' dell'originale stesso.
Messaggi consigliati