Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20p1 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ,ho da porvi un quesito ; la tv in oggetto un mivar 20 p1 telaio cs 1080 non da segni di vita,ho controllato i 300 v sul c 6 e tutto regolare, sul pin 16 del ic 1 ho trovato una tensione di 9 v ,il finale di alimentazione è buono,i tre condensatori c 9 ,11, 14 li ho sostituiti, ho provato anche a dissaldare il secondario di TSM 5 ma nulla manca sia la 110v che la 13.

Sto sclerando sad.gif aiutatemi........

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere bassa, devono essercene 12.

Se con il suggerimento di maxtv non risolvi, prova a sostituire il TEA stesso.

Inserita:

se si quanti ohm ci dovrebbero essere da una misura che ho già fatto mi è sembrata un po' bassa

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certamente sul primario.

Le resistenze, staccale almeno da una parte e misurale.

Inserita:

si ok per le resistenze sul primario ma io volevo sapere se qualcuno ha già misurato il valore ohmico del trasformatore e se si che resistenza ha

Inserita:

controlla il finale di riga, se va in corto si blocca l'alimentatore ed anche la tensione al pin 16 di IC1. se il finale è in corto controlla per bene lo stato delle saldature dei condensatori poliestere connessi al collettore dello stesso.

Inserita:

Ciao , direi che dare la colpa al trafo switch , ti fa' solo perdere tempo ,comunque testalo se vi è qualche interruzione o saldature balorde ...

Inserita:

il trasf swwitc è ok , ho notato di strano che i 12 v sul pin 16 del tea 2261 che a me risultano 9 , diventano 34 quando tolgo l' integrato, poi ho provato ad alimentare col secondario del TSM5 dissaldato ma nulla quindi escluderei il corto sul finale di riga

Inserita:

Ragazzi, problema quasi risolto , ho cambiato il tea 2261 ed ora il led di ST by si accende e le tensioni sono regolari MA: non appena provo ad accendere spara il trasformatore EAT mad.gif Che pizza devo rassegnarmi a cambiarlo, x oggi basta ci provo domani xchè lo devo procurare.

Inserita:

Problema del tutto risolto, ho sostituito l' eat ed i condensatori elettrolitici limitrofi .dopo la sostituzione dell' eat presentava le classiche tre righe orizzontali rosso verde blu nella parte superiore problema risolto sostituendo il finale verticale tda 8356.

vi ringrazio x i consigli worthy.gif e alla prox