kilck Inserito: 25 gennaio 2009 Segnala Inserito: 25 gennaio 2009 Ciao ragazzi ,ho da porvi un quesito ; la tv in oggetto un mivar 20 p1 telaio cs 1080 non da segni di vita,ho controllato i 300 v sul c 6 e tutto regolare, sul pin 16 del ic 1 ho trovato una tensione di 9 v ,il finale di alimentazione è buono,i tre condensatori c 9 ,11, 14 li ho sostituiti, ho provato anche a dissaldare il secondario di TSM 5 ma nulla manca sia la 110v che la 13.Sto sclerando aiutatemi........
maxtv Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Verifica le resistenze del primario e secondario..
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Ciao. Quote Potrebbe essere bassa, devono essercene 12.Se con il suggerimento di maxtv non risolvi, prova a sostituire il TEA stesso.
kilck Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 parli delle resistenze del primario di TMS 5 ,
kilck Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 se si quanti ohm ci dovrebbero essere da una misura che ho già fatto mi è sembrata un po' bassa
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Ciao. Quote Quote Certamente sul primario.Le resistenze, staccale almeno da una parte e misurale.
kilck Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 si ok per le resistenze sul primario ma io volevo sapere se qualcuno ha già misurato il valore ohmico del trasformatore e se si che resistenza ha
mistertv Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 controlla il finale di riga, se va in corto si blocca l'alimentatore ed anche la tensione al pin 16 di IC1. se il finale è in corto controlla per bene lo stato delle saldature dei condensatori poliestere connessi al collettore dello stesso.
maxtv Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Ciao , direi che dare la colpa al trafo switch , ti fa' solo perdere tempo ,comunque testalo se vi è qualche interruzione o saldature balorde ...
kilck Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 il trasf swwitc è ok , ho notato di strano che i 12 v sul pin 16 del tea 2261 che a me risultano 9 , diventano 34 quando tolgo l' integrato, poi ho provato ad alimentare col secondario del TSM5 dissaldato ma nulla quindi escluderei il corto sul finale di riga
kilck Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Ragazzi, problema quasi risolto , ho cambiato il tea 2261 ed ora il led di ST by si accende e le tensioni sono regolari MA: non appena provo ad accendere spara il trasformatore EAT Che pizza devo rassegnarmi a cambiarlo, x oggi basta ci provo domani xchè lo devo procurare.
kilck Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Problema del tutto risolto, ho sostituito l' eat ed i condensatori elettrolitici limitrofi .dopo la sostituzione dell' eat presentava le classiche tre righe orizzontali rosso verde blu nella parte superiore problema risolto sostituendo il finale verticale tda 8356.vi ringrazio x i consigli e alla prox
Messaggi consigliati