Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14c5e - va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo scusa ma ho già fatto un post sbagliando sezione,ho postato in quella guasti risolti,comunque il problema è che il tv in oggetto rimane col solo led acceso sul frontale,non appena lo metto su un canale,si spegne.

Inserita:

Il fatto che si spenga il led vuol dire che il processo di accensione si è avviato. Occorre verificare l'alimentazione verso il circuito di pilotaggio orizzontale, verso il finale di riga escludendo eventuali cortocircuiti e saldature difettose,il pilotaggio stesso ed eventualmente fare la prova della lampadina. Se avviando col telecomando la lampadina si spegne c'è un sovraccarico sul secondario del trafo EAT. Se resta accesa puoi misurare le tensioni e seguire i segnali di pilotaggio orizzontale.

Inserita:

grazie patatino ,non ho lo schema,poi non sono un grande esperto di riparazioni tv

mi puoi spiegare come si fa la prova lampadina? sai dove posso trovare lo schema?

Inserita:

milafra+25/01/2009, 17:35--> (milafra @ 25/01/2009, 17:35)

scollega il carico del finale di riga sull'alimentatore,oppure ,anche se non è troppo corretto,scollega tutto l'alimentatore e sull'uscita a 140v collega una lampada 60W 220V.Se si accende il guaio è sul finale di riga probabilmente,ma non è detto.Ti consiglio di sostituire tutti gli elettrolitici a bassa tensione sul primario dello switch mode,in particolare quello da 220uf,vedrai che è lui. wink.gif

Inserita:

grazie satman,domani provo,non vorrei insistere ma qualcuno sa dove trovare lo schema?

Inserita:
milafra+25/01/2009, 19:34--> (milafra @ 25/01/2009, 19:34)

sicuro che sia un 14c5e e non un 14c5v ?

Non mi ricordo che mivar abbia fatto questo modello,mi pare fece un 14v2e,però vado a memoria,posso sbagliare ohmy.gif

Inserita: