stev741 Inserito: 24 gennaio 2009 Segnala Inserito: 24 gennaio 2009 salve a tutti , scusate ma non sono un grande tecnico , ho un mivar senza schema , il telaio e tv 3492 ma non so il modello .all'inizio il televisore presentava una sintomatologia , riscontrata in vari discussioni qui , e cioe c he si accendeva con il trattino , si premeva il numero del canale, e si spegneva.oltre a questo mentre stavo rifacendo varie saldature e controllando le tensioni , avro' fatto qualcosa . e quando ho provato ad accenderlo ho notato che il prettino non c'era + ma al posto suo sul dislay una specie di codice una specie di due elle + il puntino accesi fissi, in + il televisore acceso ma schermo buoi. vi prego di aiutarmi . magari con uno schema per iniziare in modo che possa tenermelo io . attento impaziente un consiglio.grazie a tutti
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Ciao.Dovrebbe essere un 15 V 1.Prova a sostituire tutti i condensatori elettrolitici, sia sul primario che sul secondario Switch.
stev741 Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 grazie mille . ma tu hai lo schema ?quindi tu pensi che quel codice sul display rosso di penda solo da alimentatore?comunque , adesso li cambio tutti . fammi saper hai lo schema elettrico. grazie
mistertv Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 io penso che ti convenga anche ricontrollare il primo intervento che hai fatto per verificare se hai messo inavvertitamente in corto due o più pin saldandoli tra loro.
stev741 Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 innanzi tutto grazie per la vostra pronta risposta. allora ho ricontrollato il tutto e ho cambiato la maggior parte dei condensatori della basetta alimentazione , tranne quello di filtraggio della 220. accendo il televisore , e ok, cioe quasi ok , adesso non si spegne + come prima , solo che ora rimane il problema del codice strano sul display del mivar. adesso appena metto la spina e pigio il pulsante di accenzione sui si accende dandomi il codice sul display rosso , il tubo si acccende ma senza l'effetto neve.allora che ho fatto..., ho preso il dvd e lo inserito con la presa scart, ed funziona , sia video che audio.ma quando lo stacco , ritorna tutto come prima televisore acceso ma senza effetto neve. per ultimo il telecomando non svolge nessuna funzione , questo codice sul frontale mi impedisce di spegnere accendere cambiare canale , cioe tutto., qualcuno protrebbe suggerirmi , se è una questione di sincronismo dovuto a i due integrati ,tea 2029c e tda3562a, e aggiungo inoltre chiedo lo sche ma elettrico , non sto riuscendo a trovare. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
stev741 Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 allora per quanto riguarda il problema in questione , ho solo rifatto le saldature lul flat piccolo che viene dal scatola display rosso . il flat va inserito nella scheda madre, , mentre stavo controllando con il tester se erano in corso , la tv era alimentata , e con i puntali ho sentito un leggero tic.. posso mai pensare che ho bruciato qualcosa sulla scatolina display? potrebbe spiegarsi il perche del codice fisso in accensione senza nessun segno con il telecomando piggiato. ma il fatto che il dvd va.. ovviamnete fa in automatico il tv.grazie a tutti
stev741 Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 il mivar in questione e un mivar 15 1v , all'accenzione da uno strano codice e non funziona con il telecomando .Appena metto la spina e pigio il pulsante di accenzione sui si accende dandomi il codice sul display rosso , il tubo si acccende ma senza l'effetto neve.allora che ho fatto..., ho preso il dvd e lo inserito con la presa scart, ed funziona , sia video che audio.ma quando lo stacco , ritorna tutto come prima televisore acceso ma senza effetto neve. per ultimo il telecomando non svolge nessuna funzione , questo codice sul frontale mi impedisce di spegnere accendere cambiare canale , cioe tutto., qualcuno protrebbe suggerirmi , se è una questione di sincronismo dovuto a i due integrati ,tea 2029c e tda3562a, e aggiungo inoltre chiedo lo sche ma elettrico , non sto riuscendo a trovare. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. worthy.gifallora per quanto riguarda il problema in questione , ho solo rifatto le saldature lul flat piccolo che viene dal scatola display rosso . il flat va inserito nella scheda madre, , mentre stavo controllando con il tester se erano in corso , la tv era alimentata , e con i puntali ho sentito un leggero tic.. posso mai pensare che ho bruciato qualcosa sulla scatolina display? wallbash.gifpotrebbe spiegarsi il perche del codice fisso in accensione senza nessun segno con il telecomando piggiato. ma il fatto che il dvd va.. ovviamnete fa in automatico il tv.grazie a tutti Mini ProfilePMEmail PosterTop
mistertv Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 la cassettiera non l'hai aperta? dentro ci sono uprocessore e memoria nonchè la parte relativa al pilotaggio del display. penso che il problema si annidi propio li dentro ma ora senza schema non so darti info in più, sospetto che il funzionamento del micro possa essere compromesso.
stev741 Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 si domani la apro e vedo che tipo di integrato si annida. puo darsi che sia andato in blocco o danneggiato.
TVSERVICE Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 (modificato) Ciao, questo apparecchio non visualizza nessun codice sul display, almeno non e' progettato per questo: Si tratta di segmenti accesi senza senso a causa della rottura del processore nella scatola estraibile, oppure di un corto nel modulo" H.F." , cioe' la scatola grande chiusa di alluminio dove inserisci l'antenna.Prova a sganciare questo modulo e vedi se il display compare correttamente.Il fatto che con l'ingresso scart funziona lascia pensare proprio ad un anomalia nel tuner stesso, di solito l'integrato SDA 3202 ( sostituibile con il TSA 5511).Vedi che anche senza schema hai delle tensioni impresse sullo stampato che puoi cominciare a verificare se sono presenti. Modificato: 27 gennaio 2009 da TVSERVICE
stev741 Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 ok verifico . ma comunque resta il fatto che il telefcomando non svolge nessuna funzione , il display e bloccato , ho smontato la scatola dei comandi display dentro ho visto che ci sono solo un sda 2083 e uno + piccolo sda 2516, poi nel circuito elettrico ci sono stampate due tensioni una di 5 volt e 21 , la 5 c'è manca la 21.. , comunque adesso faccio come hai detto. e ti faccio sapere cambiado l'integrato sul sintonizzatore antenna. grazie
stev741 Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 comunque sarei + propenso a cambiare il processore nella scatola estraibile che ne dici
mistertv Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 il tuner l'hai tolto dallo stampato?
stev741 Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 no , devodissaldare il sintonizzatore? comunque all'acccenzione lo schermo parte direttamnte ma senza effetto neve.
TVSERVICE Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 (modificato) No! Il tuner non e'saldato, devi solo raddrizzare bene le linguette che lo tengono al telaio e tirare, e' innestato con lo zoccolo al pettine dello stampato.Il tipo vecchio come il tuo invece vedi che c'e' scritto sotto allo stampato " Sgancio tuner" , con un cacciavite sottile se e' questo modello devi far leva nell'alloggio di plastica per sganciarlo.In ogni caso non va dissaldato niente.Togli il tuner e controlla se il display compare correttamente.Se ugualmente il display si accende in modo disordinato allora purtroppo penso che e' andato L'SDA 2083.La gommina della tastiera e' stata bucata da oggetti metallici per cercare di cambiare canali in passato?Per la cronaca dovresti corregere il modello perche' e' Mivar 15 V 1 Modificato: 28 gennaio 2009 da TVSERVICE
stev741 Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 ho sontato il tuner come dicevi tu , ma il risultato non è comanbiato credo che si debba sostituire l sda2083 a019. qualcuno sa dove posso reperirlo?
stev741 Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 ok tuner tolto dallo stampato , ma non cambia nulla . sicuramente e' l'integrato sda 2083 a019. qui a siracusa nessuno c'è l'ha , ho chiesto in giro ma , è difficile da reperire sicuramente da qualcuno che ripara tv, direttamente tutta la statola ti vendolofaccio appello a qualcuno che ho c'è l'ha o riesce a reperirlo da qualche parte.
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 Ciao.Per favore, non aprire due discussioni per lo stesso apparecchio.Ora le ho unite, quindi prosegui sempre su questa.Grazie.Prova a rivolgerti ad un Cat Mivar della tua città o della tua regione. Inoltre, puoi aprire una discussione nel sottoforum : Componenti ed equivalenze, indicando il componente che cerchi.
Messaggi consigliati