Vai al contenuto
PLC Forum

mivar25M6 - Impossibile correzione EST-OVEST

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un nuovo iscritto di questo forum e quindi ringrazio anticipatamento dell'aiuto che mi sarà dato; ho un problema con un Mivar 25M6 che presentava iniziamente scarsa ampiezza orizzontale accompagnata da mancata correzione est-ovest, ho risolto il problema dell'ampiezza sostituendo il condensatore C96 da 680nf, dopo di che l'ampiezza è tornata normale ma i relativi comandi (tarmite telecomando) di regolazione ampiezza e est-ovest non rispondono, da premettere che ho già sostituito il TDA8358 e tutti componenti che vanno dal C96 al zener da 30V collegato sul pin 8 del TDA8358, purtroppo non riesco a ripristinare i 10V che devono essere presente sul pin 8. Chiedo cortesemente se qual'cuno mi puo dare suggerimenti descrivermi la fonte di alimentazione dei 10V.

GRAZIE.

Amal

Inserita:

Se ti ritrovi con lo schermo ampio e non riesci a regolare devi cambiare la L7 . la tensione si forma tra i dai due diodi modulatori D22 D23 , la bobina L7 ,C93 e attraverso R164 alimenta l'integrato .

Inserita:

Grazie giancarlo ho sostituito l'impedenza anche se di valore diverso sembra tutto OK.

Saluti amal.