Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28 S 1 STEREO

Messaggi consigliati

Inserita:

ok provo grazie cambio quel cosino ,e in piu la resistenza....

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• carmine34

27

• TVSERVICE

15

• roll.59

10

• satman54

8

Inserita:
carmine34+13/02/2009, 13:13--> (carmine34 @ 13/02/2009, 13:13)

è quella che tu hai chiamato relè !!!!!,non ci sono relè in quel TV !!! capisci a me biggrin.gif

Inserita:

ok per ora grazie provo e ti faccio sapere

Inserita:

ma quale resistenza? che non ne abbiamo parlato affatto?

Inserita:

carmine,scusa eh :ma non e' giusto che apri altri 3d sempre per la stessa discussione :I perche' perdi di credibilita' ;II perche' non e' corretto nei confronti di persone che ti hanno gia' risposto vedersi presi in giro e poi dalle mie parti si dice : se non sai fare il ciabattino ,non andare a sfottere le semenze :il detto e' in napoletano ma ,ho cercato di tradurlo per comprenderlo .

Inserita:

scusa mi ero dimenticato che avevo gia un post chiedo scusa a tutti wallbash.gif

Inserita:

Ciao carmine34.

Come ti è stato ricordato, non aprire due discussioni per lo stesso argomento e non ripetere i post a distanza di un minuto.

Il tutto è vietato dal regolamento.

Grazie.

Inserita:

Hai provato a cambiare il condensatore filtro fa 100mf posto vicino al tea sul`alimentatore? Di solito questo difetto appare quando il condensatore va in perdita ciao

• 2 weeks later...
Inserita:
wallbash.gif ciao a tutti la resistenza a freddo lo cambiata ma fa sempre lo stesso..il colore in mezzo si vedono bene sotto e sopra e i bordi si vedono i colori un po verdi viola e come non smagnetizasse cosa altro puo essere grazie wallbash.gif
Inserita:

l'hai messa uguale a quella vecchia o universale compatibile? qual'è il codice stampigliato sulla vecchia?

Inserita:

a questo punto possiamo anche sospettare che il cinescopio sia irrimediabilmente compromesso, ma prima accertati che sulla PTC in questione non vi siano piazzole scollate dalle piste, e se hai la possibilità di usare uno smagnetizzatore per cinescopi tenta la pulizia di esso.

Inserita:

carmine34+1/03/2009, 14:22--> (carmine34 @ 1/03/2009, 14:22)

non è che hai qualche cassa acustica nelle vicinanze del TV? Procurati come consigliato da MisterTV uno smagnetizzatore esterno e prova ,altrimenti non rimane che il cinescopio che ha la maschera spostata a causa di un urto (evento raro ma possibile)

Inserita:

scusate e se provo con una calamita grande a togliere le macchie risolvo qualcosa--- ma pi mi sono accorto cge anch i colori non sono come prima belli..

Inserita:
laugh.gif ciao ragazzi o provato con una calamita grande sembra che o risolto si vede bene ..speriamo per ora ringrazio a tutti
Inserita:

se con la calamita, metodo poco ortodosso, hai portato le macchie fuori dallo schermo allora con un pulitore di cinescopi avresti avuto risultati; resta da capire perchè non interviene lo smagnetizzatore, e alle altre ipotesi aggiungo anche la remota possibilità (ma plausibile) che sia rotta la bobina attorno al cinescopio.

Inserita:
mistertv+2/03/2009, 18:41--> (mistertv @ 2/03/2009, 18:41)

o PTC (95%),o Bobina (4,9 %), o cinescopio (0,1%) ,non si scappa. senzasperanza.gif

Inserita:
wallbash.gif comunque la bobbina non smagnetizza di siro devo solo capire che cose
Inserita:

scusate ehh, ma sto Mivar e' diventato na Telenovela !!!!!!!!!!!!

Inserita:

Carmine, se qualcuno suona alla porta e ti dice che è il Signor Vichi, non aprire per nessun motivo mi raccomando......

con simpatia..ciao