manu71 Inserito: 3 febbraio 2009 Segnala Inserito: 3 febbraio 2009 salve a tutti!!!il tv in questione mi si presenta spento;al momento dell'accensione da interruttore appariva il simbolo dello st-by lampeggiante, così ho sostituito tutti gli elettrolitici sul primario ed è ripartito..ora i problemi sono due:1- appena viene acceso il volume è a palla e questo penso sia un problema di memoria:2- audio senza immagine con video chiaro e righe di ritracciaora, regolando il trasf. di riga(screen) le righe scompaiono, l'immagine si vede ma molto buia e in bianco e nero, senza permettere nessuna regolazione sia da tastiera che da telecomando;ho provato subito a sostituire il 3562 visto che vi era lo zoccolo e ne avevo uno nuovo, ma il risultato non è cambiato.mi date una mano???
Sillo Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Carissimo manu, confesso che è molto difficile interpretare questo difetto, anche perchè non so quali prove hai eseguito sulle varie tensioni, prima di sostituire l'integrato. Inanzitutto ti chiedo se hai avuto modo di provare le varie tensioni, in particolare i 200V che alimenta i finali video? Credo che devi alzare nuovamente la griglia schermo, perchè reputo questo difetto di tutt'altra natura!!!! Buon lavoro.
mistertv Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 tastiera e telecomando non agiscono? le tensioni dei secondari switching ed eat sono presenti e regolari anche nel ripple? hai sostituito anche il 68uF/400V sull'alimentatore?
manu71 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 allora vi riporto alcune misure effettuate:- tastiera e telecomando agiscono perfettamente, accade però che quando provo a variare la luminosità dal telecomando quest'ultimo non risponde più ai comandi fino a quando non cambio canale dalla tastiera8premesso che la luminosità non riesco ad aumentarla in nessun caso).- ho sostituito anche il 68u 400v-dall'aliment. escono: partendo da sx(sul connettore posto sul telaio 3745/1): 9.9v; 24v;0;104v;sui piedini del tr. di riga partendo da dx fronte al telaio, ho: 118v, 0, 107, 10.2, 4.7,120,0,0,0,0.sui finali video ho i 207v sul collettore.
Sillo Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao manu71, se hai a disposizione lo schema puoi effettuare 2 prove: controllare il comando della luminosità proveniente dal microprocessore, con l'ausilio di un oscilloscopio visionare le forme d'onda sui finali video (preferibilmente dopo aver inserito un segnale a barre). Fatto questo controlla oltretutto anche il sand castle in uscita dal TEA2029, se non sbaglio al piedino 11? Fammi sapere!!!!!
manu71 Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 non ho l'oscilloscopio!!!! comunque ho scaricato lo schema e faccio altre misure...più tardi vi aggiorno!
Messaggi consigliati