Vai al contenuto
PLC Forum

tv mivar - audio con molto fruscio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

Mi e' rientrato un tv mivar 32'' stereo tv 3536 il quale presenta fruscio nell'audio molto marcato,ho provato in scart ed l'audio e' perfetto,ho stabilito che gli integrati che possono creare questo problema potrebbero essere il Tda 6600-2 oppure il Tba 229-2 ma per evitare di comprarli entrambi chiedo a voi la gentilezza sapreste dirmi nel caso vi sia successo un caso simile quale dei due va sostituito? Il finale audio e' il Tda 2009.Vi ringrazio per l'attenzione

Inserita:

Non ho presente il telaio, ma attento che il problema puo' essere anche sulla media dentro al tuner, a volte, anzi spesso e' capitato un elettrolitico in perdita dentro la scatola del tuner che fa anche da M.F.

Prova anche a scaldare la zona con un phon ( il modulo stereo) se e' un elettrolitico in perdita il fruscio a caldo si attenua e cosi' cominci ad avere un aiuto per una ricerca " Mirata".

Inserita:

Ciao e grazie per avermi risposto domani monto un'altro tuner cosi' potro' stabilire se il problema e'di qualche elettolitico che non va. ti faro sapere

Inserita:

Ciao Tvservice ho fatto la prova con un tuner tolto di un'altro tv e

ho stabilto che il problema come appunto dicevi tu era dovuto a condensatori elettrolitici in perdita li ho sostituiti tutti e ho risolto il problema.Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato. Buona domenica