Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28 s3 - problema schermo

Messaggi consigliati

Inserita:

mi sono letto e riletto tutti i post :sembrerebbe quel classico difetto dei I° tv a transistor che quando l'alimentatore funzionava male (e tu hai notato che i 148 li regolavi con il trimmer al massimo )con un filtraggio insufficente come diceva satman 54 . trova il comp. che non ti fa regolare bene i 148 (il trimmer deve essre quasi al centro ) e poi vai avanti.................

Inserita:

Ciao.

Dove e come li misuri ? Metti i puntali sui terminali del condensatore stesso e vedrai che misuri 300-305 V.

Inserisci una o più foto, possibilmente impressionata, cioè con il soggetto fotografato, visto che quelle che hai inserito...sono desolatamente vuote (nere).

Inserita:

salve

ho controllato tutte le resistenze, diodi e cond. sul primario ed e tutto apposto

poi ho messo una lampada da 60w e con il trimmer a meta mi da queste

tensioni : sui 148v ne ho 132v, sui 14v ne ho 18v e gli 11v ne ho 12v,

ho provato anche ha cambiare il t1 bu508a ma niente non e che potrebbe

essere il ponte di diodi ho il tea2261 ?

per le immagini io vedo quelle righe verticali che partono da sinistra fino al centro,

e a destra ce ne una piu scura

Inserita:

a poi riguardo al c.6 ho 280- 285v credo ne mancano una 20v

Inserita:
d.basta+27/02/2009, 12:40--> (d.basta @ 27/02/2009, 12:40)

se hai misurato ai capi del condensatore allora sono pochi,indice del condensatore stesso che ha perso capacità.Non resta che cambiarlo,regolare la Vcc come da schema.

Il difetto potrebbe essere causato proprio dal cattivo filtraggio di rete wink.gif

Inserita:

salve

ti ringrazio per la risposta provero ha sostituirlo