Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 21 sf1 - video con ritraccia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il mio Mivar 21 SF 1 manifesta il seguente difetto: esce con la ritraccia e non si sente neanche l'audio.

Ho anche sostituito il finale video, ma niente.

Chi mi puo aiutare e dove posso rimediare lo schema?

Grazie

Inserita:
lauri61+12/02/2009, 13:42--> (lauri61 @ 12/02/2009, 13:42)

se non c'è neanche l'audio è inutile sostituire il finale video.Cosa intendi per "ritraccia"? Una sola? Il raster è presente?Schermo chiaro? Scuro?

Per lo schema provo a cercarlo tra i miei,mi pare fosse uno degli ultimi modelli a cinescopio,no?

Inserita:
lauri61+12/02/2009, 13:42--> (lauri61 @ 12/02/2009, 13:42)

dovrebbe essere molto simile al 17PF1 ( a parte l'audio) che trovi in download

Inserita:

Mi spiego megli la tv era spenta con il led acceso, dopo aver sostituito il finale di riga (che era in corto), si è accesa con tante strisce bianche (video tutto bianco), anche se regolavo la g2 dal trasformatore, rimanevano sempre.

Notavo anche che il verticale non era aperto del tutto.

Grazie di avermi risposto amico, ma non ho capito dove rimediare lo schema.

Inserita:

entra nel menu in alto "Altri argomenti" e clicca su up/donload files.Rifai il login ed entri nella sezione TV-VCR,poi Mivar,poi lo cerchi e lo scarichi.

Non vorrei che il trasformatore di riga abbia scaricato e danneggiato più di un componente,visto che manca anche l'audio.Non ho lo schema sottomano e non posso darti altre indicazioni per ora

Inserita:

Se non sbaglio sulla piastra del cinescopio c`è montato il finale video 6107Q devi sostituire anche quello sicuramente è andato e tieni d`occhio il trasformatore di riga che sicuramente scarica e distrugge questi componenti compreso il finale audio ciao.

• 5 years later...
Inserita:

buna ziua, o schema pentru TV. Mivar 21SF1 daca se poate. Tranzistor 1803DHI defect. multumesc.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta di accodarsi a post di altri apparecchi anche per difetti simili.

Inoltre si deve usare la lingua italiana.

Se ho capito il senso della tua richiesta,lo schema del TV lo trovi nella sezione download

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...