Vai al contenuto
PLC Forum

acquistare/montare scheda x televideo su tv mivar

Messaggi consigliati

Inserito:

prima di tutto ben trovati a tutti.

grande forum, vi leggo da un pò e da oggi sono ufficialmente dei "vostri".

spero di trovare risposta ai miei dubbi e di poter aiutare qualcuno a risolvere i suoi.

parto con il 1° quesito.

ho un televisore mivar modello 28 V2E.

vorrei acquistare e montare una scheda x televideo (che dovrebbe "regalarmi" anche la funzione sleep timer).

al centro mivar mi hanno chiesto una cinquantina di euro, che dite?

se non ne vale la pena, direi di procedere con loro.

se invece la scheda televideo costa molto meno e la posso montare da solo, aspetto vs consigli su dove acquistarla e soprattutto rassicurazioni sul fatto che sia molto semplice da montare (premetto che non sò nemmeno come aprire la televisione!).

grazie mille..

Inserita:

e allora portalo alla Mivar :risparmi tempo e denaro roll

Inserita:

Su quel modello mi pare fosse abbastanza semplice montare la scheda televideo ,al massimo occorreva rimuovere un ponticello di stagno; resta il fatto che il televisore è abbastanza datato e non so quanto valga la pena di spenderci 50 euro .

E poi non ricordo che con quella scheda si potesse avere anche la funzione timer,normalmente inclusa nel processore principale.Però vado a memoria e ho bisogno di consultare lo schema.

Inserita:
satman54+23/02/2009, 10:34--> (satman54 @ 23/02/2009, 10:34)

grazie satman, anche se mi hai messo un dubbio..

alla mivar mi hanno detto che la scheda "dovrebbe" supportare anche la funzione timer, ma non erano sicuri dell'informazione.

visto che il timer è necessario (è una tv che utilizzo in camera), vorrei essere sicuro che la funzione sia supportata.

ho scritto alla mivar due volte, ma non ho ricevuto risposta.

provo a ricontattare il centro assistenza mivar e chiedere conferme.

mi sembra di capire che, tutto sommato, non valga la pena procedere con il "fai da te" (la mivar mi ha chiesto 50 euro per scheda e montaggio)..

Inserita:

juri73+23/02/2009, 15:24--> (juri73 @ 23/02/2009, 15:24)

il prezzo, per dirla alla Iva Zanicchi, è giusto. Si potrebbe cercare la scheda da un Tv rottamato , ma se non si è del settore non è facile.

Nutro seri dubbi sulla presenza della funzione timer,presente invece sui TV con televideo di serie e con telecomandi serie X1 e seguenti.

Il tuo telecomando è un TC3 predisposto per televideo? wink.gif

Inserita: (modificato)

ha ragione satman con la scheda televideo avrai solo il televideo e non (= non) lo sleep timer.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Nei miei mivar il timer per lo spegnimento si ottiene premendo per 8 secondi il tasto stop sul telecomando... prova, magari una cosa la risolvi. Ciao.

Inserita:
Unlocker+23/02/2009, 20:24--> (Unlocker @ 23/02/2009, 20:24)

sì,ma i tuoi mivar hanno il telecomando serie X e televideo di serie smile.gif