Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28'' m3 - rintracce rosse

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questo tv che sull'immagine visualizza le rintracce tutto di rosso senza immagini ,provo a muovere il trimmer dietro al eat e torna quasi ok l'immagine,ma sempre con una minima visualizazione delle rintracce sempre di colore rosso.se spengo e riaccendo il tv torna di nuovo tutto come prima,spero un aiuto .grazie

Inserita:

controlla e o sostituisci T1,T2 e T7 sulla basetta del cinescopio,oltre che R17 da 12K

Inserita:

ciao satman, ma a quest'ora sei appena tornato dalla discoteca? oppure soffri d'insonnia? laugh.giflaugh.giflaugh.gif .

Inserita:
mistertv+1/03/2009, 10:37--> (mistertv @ 1/03/2009, 10:37)

è un po' lungo da spiegare,ti dico solo che non sto scrivendo da casa o dal laboratorio,ma dall'ufficio del mio lavoro principale

Inserita:

non volevo entrare nella sfera privata, ma solo scherzarci un pò sopra. spero che comunque tu non debba lavorare anche oggi, la domenica è fatta per il riposo (certo non per tutti e non sempre).

Inserita:
mistertv+1/03/2009, 11:15--> (mistertv @ 1/03/2009, 11:15)

nessun problema MisterTv,finchè si scherza va sempre bene.Ti dico solo che io lavoro anche di domenica (a settimane alterne).Soltanto che oggi è una giornata tranquilla e posso dedicarmi al pc all'altro lavoro ,ormai secondario, di radiotecnico. wink.gif

Inserita: (modificato)

in effetti anch'io quando lavoro di domenica noto sempre che si lavora con maggior tranquillità e minore pressione. allora buon lavoro.

P.S. mi rammenti il finale che stavi cercando e che dovevo controllare se avevo ancora? forse TDA2571Q?

Modificato: da mistertv
Inserita:

si ,non è un finale,ma è quello (mi scuso con i moderatori per aver approfittato dello spazio per motivi personali)

Inserita:

mmmh,brutta immagine.Sembrerebbe il cinescopio in via di esaurimento.Hai modo di rigenerarlo? Controlla prima anche le altre due resistenze da 12K,ma non è un bel sintomo...

Inserita:

a volevo chiederti potrebbe essere la resistenza che ho messo e piccola di watt?perche quella che era prima e leggermente piu grande

controllo le altre due resistenze

grazie

Inserita:

mi pare fosse da un Watt.Se è inferiore scalderà e a lungo si brucia,ma per il momento funziona.Prima accertati del tubo, la mossa n' è bella ,come si dice qui

Inserita:

sai cosa era hihihihih

ho sbagliato la resistenza ne avevo messo una piu piccola di valore

ora ho messo una da 15k e tutto ok ma volevo chiedervi la posso lasciare con quella da 15k perche non e ho piu.grazie

Inserita:

ci sarà solo un leggero sbilanciamento dei 3 colori primari,ma se meglio non puoi....però alla prima occasione rimetti l'originale

Inserita:

ok grazie dell'aiuto sei stato molto gentile alla prossima

Inserita:

sei sicuro di aver risolto e magari soltanto attenuato il problema ? Proprio oggi mi è capitato un Mivar 25M4 con lo stesso difetto ed era il cinescopio.Ho dovuto rigenerarlo,sperando che regga un po' di tempo.