paolo.francovigh Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Inserito: 7 febbraio 2008 Ho la necessità di fare teleassistenza con un PLC 315 3PN/DP remoto tramite Internet.Il cliente mette a disposizione una connessione VPN.Non ho assolutamente esperienza in merito, qualcuno potrebbe indicarmi come fare e se c'è del software da acquistare?Grazie per le vostre risposte.
amorri Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Guarda quihttp://www.giancarlomariani.net/siemens/
paolo.francovigh Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 A vedere non serve niente quindi, è solo una questione di configurazione?Ma una volta stabilita una connessione è come fossi collegato in Ethernet col PG?
amorri Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Premesso che la macchina l'abbiamo in collaudo tra qualche tempo, la risposta è sì.Dovrebbe essere tutto completamente trasparente come se ti collegassi ad una macchina direttamente.
paolo.francovigh Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Intanto ti ringrazio, anche per il link, mi è stato utile.Quindi l'eventuale Scalance serve solo per implementare la sicurezza.A questo punto aspetto che la macchina sia pronta per provare.Grazie ancora.
Simone70 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Puoi guardare anche qui se c'è qualcosa che fa al tuo casoEfa
paolo.francovigh Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2008 Alla fine per creare una rete VPN non serve niente, basta un client VPN da installare sul PG e configurare con i dati che ti da il cliente (normalmente serve anche una Key, una chiave elettronica sempre fornita dal cliente) al che basta abilitare il collegamento e sei connesso col cliente.Il cliente dovrà darti user/password e configurare il suo server per l'accesso all'IP del tuo PLC, quindi sarai online tramite Internet (usando come interfaccia TCP/IP Auto).
Messaggi consigliati