rosarios Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Inserito: 6 marzo 2009 buonasera a tutti!Avrei un tv Mivar 28s1 che perde i sincronismi orizzontali anche regolando il trimer r213.I componenti gia'cambiati sono:IL QUARZO CSB503B,il TEA2029,il C10-100n sul pin 26 IC,il C8 4700,la R214-180h,il C210-22n senza isultato.....aspetto una vostra dritta!GRAZIE 1000!
satman54 Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 solo il sincro orizzontale o entrambi? Prova a escludere la scheda televideo ponticellando la piazzola del c.s. sotto la scheda stessa.Se ritornano è la scheda tvd
elmarvog Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 Se mancano entrambi, consiglio oltre al ponticello sulla piazzola, di levare la scheda televideo poichè se ha un corto interno si mangia il segnale video. Se invece manca solo il sincro riga controllerei se al pin 12 del TEA2026 arrivano gli impulsi riga o al limite se non hai l'oscilloscopio se vi sono circa 8,5V.
rosarios Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Grazie per i vari suggerimenti che mi avete dato, la prova del televideo l'avevo fatta senza togliere la scheda.Le altre prove l'effettuero' tra qualche giorno perche' al momento sono impegnato in altri lavori.
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Ciao.Ho trovato una nota, secondo la quale potresti risolvere sostituendo il C 202.
rosarios Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Avevo provato a riparare la scheda cambiando i condensatori, ma senza risultato, allora ho preferito cambiare la scheda che ho recuperato da un televisore rottamato.Grazie per i suggerimenti e a presto.
Messaggi consigliati