Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 25M1 - Fruscio audio in presa scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, da qualche giorno sono alle prese con questo tv e il suo difetto e francamente credo di essermi "arenato". Il fruscio che produce in presa scart, collegando una sorgente esterna (vcr o decoder sat), è più riconducibile ad un soffio continuo e fastidioso che quasi prevale sull'audio parlato. Le prove che ho effettuato, in tensione e con l'ohmmetro, mi darebbero tutto regolare. In quanto le tensioni stesse sono tutte regolari, gli elettrolitici tutti funzionanti e non sono presenti perdite o corto circuiti. Per più precauzione ho provveduto ad effettuare la sostituzione del finale audio originale (TDA8191), con l'apposita modifica del finale TDA8190. Non solo, nel dubbio ho anche sostituito la scheda interamente con una funzionante di per certo ed anche il tuner, visto che erano due componenti che avevo e non mi è costato nulla. Mi rimane il dubbio sul cassettino comandi e comunque non mi arrendo, vista la mia testardagine. Se qualcuno di voi può essermi d'aiuto, vi ringrazio anticipatamente.

Inserita: (modificato)

Ciao se hai cambiato quello che hai detto e non hai risolto possibile che il guasto risieda nel micro posto nel cassetto aprilo controlla se le saldature nel suo interno siano ben salde ed eventulmente sostituisci gli elettrolitici controlla le resistenze che siano nei valori dichiarati verificare che tutti i componenti siano affidabili prima di sostituire il micro.

Modificato: da davide1154
Inserita:

Non chiedetemi il perchè, ma questo strano difetto, così come si è manifestato è sparito improvvisamente. Ho scandagliato minuziosamente le saldature, sia sullo chassis base che sul cassettino comandi. In pratica ha smesso di emettere il fastidioso fruscio sull'audio da solo, che si sia autoriparato? Spiriti? Mistero!!!!! So solo che è la prima volta che mi capita...... Grazie comunque a Davide1154.