Vai al contenuto
PLC Forum

tv mivar 28m6 - difetto su linesrità superiore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. ho riparato un tv mivar 28m6.. questo apparecchio mi enta spento e ritirato da un alro tecnico. non oscillava e ho sostituito ic 8 tda 8358. poi ic7 8843 e così è partito ma con effetto cuscino, sostituito i condensatori elettrolitici piu controlli vari e niente poi tutto è andato bene sostituendo la bobina l7. purtroppo mi è venuta la brillante idea di riprovare il suo ic8 (tda 8358) e all'accensione come ho notato la linea orizzontale ho spento tutto e lo ricambiato 2 volte, da quel momento la linearità superiore non va più. inutile controlli è tarature di servizio. buone le tensioni. se qualcuno può aiutarmi. grazie. Michele.

Inserita:

quali elettrolitici hai sostituito, quelli dello stadio verticale compreso il filtro dell'alimentazione del TDA8358?

Inserita:

chido scusa..è la seconda volta che mi collego con voi e mi sa di aver fatto una gaff.. scusami ancora mistertv..

Inserita:

si. li avevo cambiati già prima. ma ribbadisco: il tv ha presentato questo difetto dopo aver provato il suo tda 8358 provocando non so cosa. grazie ancora e buona giornata

Inserita:

vuoi dire che hai già provato due nuovi finali? potresti anche aver danneggiato componenti nei paraggi del finale: resistenze, condensatori, diodi. i condensatori risostituiscili e il resto controllalo accuratamente.

Inserita:

salve a tutti. ho risolto!!!! sostituendo di nuovo il TDA 8843 e attenzione!!!!!! il tda 8843 con s1 finale non funziona. grazie ancora a tutti e buona giornata.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

clap.gif

Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.

Grazie.