labelectronics Inserito: 9 marzo 2009 Segnala Inserito: 9 marzo 2009 salve e un saluto a tutti sono nuovo del forum ,espongo il problema come da titolo ho una tv mivar 28 m3 che si sente l'audioe ninente video o scaricato il service manual di questa tv ma non mi e molto chiaroanche perche' non ho mai riparato tv se qualcuno potrebbe indicarmi dove posso incominciare a fare dei test grazie in anticipo.
labelectronics Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 (modificato) o fatto un paio di test allora ic7 tda3654 finale verticale il pin 5 dovrebbe dare 12 voltmentre ne da 23 volt poi il pin 9 da 24 volt come da schema cosa ne dite puo' essere daneggiatoo qualche corto ? poi la ristenza quella bianca della philips da 220 hom il valore e giusto,pero' diventa bollente riscalda troppo cosa ne pensate. Modificato: 10 marzo 2009 da labelectronics
mistertv Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 quando ti riferisci ai componenti cerca di segnalare la loro posizione serigrafica, sarà più facile aiutarti per chi legge lo schema. facilmente il TDA3654 è da sostituire insieme ai condensatori elettrolitici nei suoi dintorni. controlla anche i diodi nelle vicinanze. se alzi di poco la tensione di griglia con il potenziometro screen posto sul trasformatore d'alta tensione vedrai una riga orizz. bianca a conferma del guasto.
labelectronics Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 vorrei ringraziarti per la risposta e per lo spostamento della discussione perche' avevo postato nella sezione dei guasti risolti allora i condensatori sono tutto ok lo misurati col capacimetro e staccati dalla scheda,anche i diodi sono tutto ok, pero' o fatto come mi ai chiesto per conferma se giro il potenziometro screen mi da la lineea bianca,scusate ancora vorrei sapere dove posso riperire questi pezzi di ricambio grazie ancora
mistertv Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 (modificato) prima di sostituire l'integrato finale verticale TDA3654 ed aggiungo anche i condensatori, verifica attraverso lo schema che gli arrivi la tensione di alimentazione. per i ricambi visto che si tratta del solo finale e poco altro non è conveniente acquistare in rete perchè aggiungendo le spese di spedizione spenderesti troppo. non hai rivenditori di ricambi per elettronica dalle tue parti? o nella città più vicina. Modificato: 10 marzo 2009 da mistertv
labelectronics Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 si ora voglio controllare se ce' qualcuno dalle mie vicinanze poi se va' tutto ok vi faccio sapere comunque sei stato gentilissimo e professionale grazie ancora.
labelectronics Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 guasto risolto dopo aver cambiato ic7 tda3654 + condensatore 100 uf da 16v va a meraviglia un saluto a tutti.
mistertv Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 spero tu abbia postato la soluzione nella sezione dei guasti risolti, altrimenti ti prego di provvedere.
labelectronics Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2009 gia fatto tutto ok saluti.
Messaggi consigliati