dante22 Inserito: 23 marzo 2009 Segnala Inserito: 23 marzo 2009 Ciao a tutti, al mio babbo dopo soli 20 anni esatti di funzionamento continuo si è fermato il mivar, e siccome i mivar si riparano sempre eccomi qui a raccattare consigli. Andiamo per ordine, il tvc si accendeva andava in stand-by, ma all'accensione si spegneva con una gran scarica.Aperto, ripulito a dovere, controllato l'alimentatore (trovata stagnatura bruciata all'uscita 140 volt, sostituiti condensatori da 100uF, verificati gli altri), sostituito l'eat che scaricava, ora il tv si accende, ma rimane lo schermo nero, i canali cambiano (almeno i numeri nel display non ho antenna per provare) e quando si spegne fà una riga orizzontale, anche modificando sull'eat il trimmer screen non cambia nulla, da dove comincio? Il finale di riga S2000A è a posto.grazie in anticipoalberto
satman54 Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Inserita: 24 marzo 2009 le scariche eat hanno sicuramente danneggiato il finale verticale,non ricordo il tipo,non avendo lo schema sottomano,forse un TDA8215? .Prima di sostituirlo verifica che i 24 volt dal trafo gli arrivino.Controlla anche le saldature sul giogo di deflessione se è di quelli con lo zoccolino.
giancarlotv Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Inserita: 24 marzo 2009 Il finale verticale è ic 502 tda 8170 , controlla che ai oiedini 2 e 6 sia alimentato da circa 23V , potrebbe essersi interrotta la R 564 da 1ohm a causa del corto del finale stesso .
dante22 Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2009 Ciao, sistemato, il tda 8170 e la resistenza erano ok ma ho trovato c521 da 2200 uF gonfio, sostituito e tutto risolto.grazie ancora e a buon renderealberto
satman54 Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Inserita: 25 marzo 2009 presto,prima che si svegli Fulvio corri a mettere la soluzione nei Guasti Risolti...
Messaggi consigliati