Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M3 - Immagine deformata e tic - tic da telaio

Messaggi consigliati

Inserito:

Il presente Mivar presenta immagine deformata con tic tic alternati di 2 secondi provenienti dal telaio ...ad ogni tic corrisponde anche una breve scomparsa del colore ... dry.gif

Difetto

Inserita:

Ciao Max: L'immagine deformata e' cosi' ) ( ???

Per il Tic....Tic.... Probabile dispersione dal trasformatore di riga sul telaio, attento che se invece di Tic...Tic...Con l'aumento di tasso di umidita' nell'aria si trasforma in ............"""TRAAACKKK!!!!!!! ohmy.gifohmy.gif Buonanotte senzasperanza.gif

Inserita:

Apro lo schienale e faccio un controllo visivo :

C 59

Il cond. elettrolitico c59 ha la camicia ritirata...

Inserita:

Ciao , gi' ,scusa ho fatto male il primo post : il link cliccabile è a fine finestra in fondo , non è subito visibile ... huh.gif ; ho scritto DIFETTO -

Comunque c'è un allungamento in verticale ed un effetto barile con forte restringimento delle linee orizzontali nella parte alta....

le teste sono a "pera"---- laugh.gif

Inserita:

Scappo che vado al lavoro...quando torno cambio il c59 e vediamo se sparisce un difetto..magari allego foto ....ciao a tutti !

Inserita: (modificato)

Il Tic....Tic....invece parte da qui', augurandosi che non diventi "..TTRAAAAAAACCKKK!!!!!!! ohmy.gif

user posted image

Azz!!! Nel sito dove ho messo la foto mi hano detto che ho vinto una BMW , e non era uno scherzo roflmao.gif .............. mad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Se effettivamente hai vinto una BMW, dovresti fare tutti noi componenti del forum, venendoci a trovare e farci fare un bel giro... tongue.gifbiggrin.giflaugh.gifclap.gif

Inserita:

Altro che BMW, era un virus che si voleva mangiare anche il Panda!

Inserita:

Eh ...mi sembrava strano ... roflmao.gif

ciao a tutti , purtroppo oggi avevo fretta e mi è riuscito solo di rifare le saldature ai piedini del trafo.....esternamente non ci sono crepe....faro' i soliti controlli e vi dico . smile.gif

Per gigi...: ci stai se io ti do' il mio trafo , ...e tu mi dai il tuo della foto ..??? tongue.gif

Inserita:
maxtv+27/03/2009, 20:19--> (maxtv @ 27/03/2009, 20:19)

Un attimo che chiedo al cliente..... biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Ciao ,.... tongue.gif -

Chissa' che non vada bene anche il mio ... cool.gif

Guarda che ho trovato ...Click!

Per staccarlo ......neanche fosse un dente del giudizio ... biggrin.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

cavoli che bella crepa che cè in quel pin...ciaooooooo

Inserita:

Attento perche' di solito quell'interruzione sul gioco reca danni al circuito antidistorsione Est-Ovest, speriamo di no altrimenti il lavoro sara' piu' lungo.

Inserita:

Effettivamente ... dry.gif qui mi sa' tanto che piu' di guasto si tratta di una catena di guasti ....

Comunque da quando l'ho aperto non ho' piu' ritentato di accenderlo ...prima voglio testare bene un po' di componenti..se riva' bene l'orizzontale ci mettero' anche il finale di riga nuovo smile.gif , chiaro che il giogo va' risistemato....

Inserita:

Piccolo aggiornamento ...sembra che il verticale si sia un po' messo a posto , anche se non è chiuso nella maniera solita. Il resto è come da immagine ...

I tic tic continui vengono dalla base del trafo di riga , non si vedevano queste piccole scariche perchè avvengono tra la base del trafo e lo stampato ; essendoci poco spazio, (poco piu' di un millimetro ) rimanevano nascoste ...e sembra che siano una volta su di un piedino e una volta sull'altro ...ho spento tutto subito ...mi sa tanto che il trafo qualcosa ha danneggiato.. mad.gif

Comunque rovistero' fra alcuni telai che tengo per recuperarci qualcosa.....se ho fortuna magari ci tiro fuori un trafo efficiente e ci testo il resto ... smile.gif Il giogo è stato risistemato saldando direttamente i fili H e V , bypassando l'attacco rapido..il pin ormai era andato...

Inserita:

Trovato un trafo di recupero , ma almeno questo non scarica... rolleyes.gif

La tv si è accesa e controllando con piu' calma ...le geometrie sono tutte sballate.. blink.gif , regolando dai trimmer sono riuscito a riposizionare il quadro in modo soddisfacente ...meno che la parte sx che presenta effetto cuscino ...la parte dx va bene blink.gif