maxtv Inserito: 27 marzo 2009 Segnala Inserito: 27 marzo 2009 Il presente Mivar presenta immagine deformata con tic tic alternati di 2 secondi provenienti dal telaio ...ad ogni tic corrisponde anche una breve scomparsa del colore ... Difetto
TVSERVICE Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Ciao Max: L'immagine deformata e' cosi' ) ( ???Per il Tic....Tic.... Probabile dispersione dal trasformatore di riga sul telaio, attento che se invece di Tic...Tic...Con l'aumento di tasso di umidita' nell'aria si trasforma in ............"""TRAAACKKK!!!!!!! Buonanotte
maxtv Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Apro lo schienale e faccio un controllo visivo :C 59Il cond. elettrolitico c59 ha la camicia ritirata...
maxtv Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Ciao , gi' ,scusa ho fatto male il primo post : il link cliccabile è a fine finestra in fondo , non è subito visibile ... ; ho scritto DIFETTO -Comunque c'è un allungamento in verticale ed un effetto barile con forte restringimento delle linee orizzontali nella parte alta....le teste sono a "pera"----
maxtv Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Scappo che vado al lavoro...quando torno cambio il c59 e vediamo se sparisce un difetto..magari allego foto ....ciao a tutti !
TVSERVICE Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 (modificato) Il Tic....Tic....invece parte da qui', augurandosi che non diventi "..TTRAAAAAAACCKKK!!!!!!! Azz!!! Nel sito dove ho messo la foto mi hano detto che ho vinto una BMW , e non era uno scherzo .............. Modificato: 27 marzo 2009 da TVSERVICE
falco68 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Se effettivamente hai vinto una BMW, dovresti fare tutti noi componenti del forum, venendoci a trovare e farci fare un bel giro...
TVSERVICE Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Altro che BMW, era un virus che si voleva mangiare anche il Panda!
maxtv Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Eh ...mi sembrava strano ... ciao a tutti , purtroppo oggi avevo fretta e mi è riuscito solo di rifare le saldature ai piedini del trafo.....esternamente non ci sono crepe....faro' i soliti controlli e vi dico . Per gigi...: ci stai se io ti do' il mio trafo , ...e tu mi dai il tuo della foto ..???
TVSERVICE Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 maxtv+27/03/2009, 20:19--> (maxtv @ 27/03/2009, 20:19) Un attimo che chiedo al cliente.....
maxtv Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2009 (modificato) Ciao ,.... -Chissa' che non vada bene anche il mio ... Guarda che ho trovato ...Click! Per staccarlo ......neanche fosse un dente del giudizio ... Modificato: 28 marzo 2009 da maxtv
maxtv Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2009 Comunque devo fare una visitina dall'oculista... ....non ci vedo piu' come un tempo !Ieri non l'avevo notato.... ------:Ci vorrannogliocchiali .it?
bedognettim Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Inserita: 28 marzo 2009 cavoli che bella crepa che cè in quel pin...ciaooooooo
TVSERVICE Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Inserita: 28 marzo 2009 Attento perche' di solito quell'interruzione sul gioco reca danni al circuito antidistorsione Est-Ovest, speriamo di no altrimenti il lavoro sara' piu' lungo.
maxtv Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2009 Effettivamente ... qui mi sa' tanto che piu' di guasto si tratta di una catena di guasti ....Comunque da quando l'ho aperto non ho' piu' ritentato di accenderlo ...prima voglio testare bene un po' di componenti..se riva' bene l'orizzontale ci mettero' anche il finale di riga nuovo , chiaro che il giogo va' risistemato....
maxtv Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Piccolo aggiornamento ...sembra che il verticale si sia un po' messo a posto , anche se non è chiuso nella maniera solita. Il resto è come da immagine ...I tic tic continui vengono dalla base del trafo di riga , non si vedevano queste piccole scariche perchè avvengono tra la base del trafo e lo stampato ; essendoci poco spazio, (poco piu' di un millimetro ) rimanevano nascoste ...e sembra che siano una volta su di un piedino e una volta sull'altro ...ho spento tutto subito ...mi sa tanto che il trafo qualcosa ha danneggiato.. Comunque rovistero' fra alcuni telai che tengo per recuperarci qualcosa.....se ho fortuna magari ci tiro fuori un trafo efficiente e ci testo il resto ... Il giogo è stato risistemato saldando direttamente i fili H e V , bypassando l'attacco rapido..il pin ormai era andato...
maxtv Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Trovato un trafo di recupero , ma almeno questo non scarica... La tv si è accesa e controllando con piu' calma ...le geometrie sono tutte sballate.. , regolando dai trimmer sono riuscito a riposizionare il quadro in modo soddisfacente ...meno che la parte sx che presenta effetto cuscino ...la parte dx va bene
Messaggi consigliati