Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 25s5 cs 1086 - immagine ristretta

Messaggi consigliati

Inserito:

saluti al forum, è la seconda volta che chiedo aiuto per risolvere un guasto,si tratta di un tv mivar 25s5 con telaio cs 1086, esso presenta un immagine ristretta sul verticale , cioè essa è visibile solo al centro del televisore mentre i lati sono neri.ho sostituito il finale verticale tda 8358 la bobina da 10mh ed i vari condensatori inerenti al circuito ma l'esito è stato negativo.per favore datemi un aiuto. saluti. unsure.gif

Inserita:

Non e' chiaro in che modo e' chiusa l'immagine: Alto basso o ai lati destra sinistra?

Perche' dici in verticale e poi i lati sono neri..... blink.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

scusate se vi ho confuso,preciso che lo schermo rimane nero a destra e a sinistra. worthy.gif

Inserita: (modificato)

Allora se e' chiuso ad arco ) ( Dovresti controllare i condensatori al poliestere sulla deflessione orizzontale ( quelli quadrati grandi di colore grigio o azzurro) perche' l'avaria, o il solo distacco di un pin di uno di questi ti provoca la rottura del circuito di antidistorsione Est- Ovest.

Dopo ti mando tutte le tensione di riferimento sotto ai pin del TDA che fa anche da correzione Est-Ovest, oltre che da finale verticale.

Da anche un occhiata sotto al connettorino sul gioco, lo stato delle saldature.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

buongiorno,credo di aver inserito il mio post nel forum errato,scusatemi;credo che questo sia quello giusto.ho un problema con un tv mivar modello 25s5 cs 1086,esso si accende con un po' di ritardo e l' immagine è ristretta,cioè lo schermo rimane nero a destra ed a sinistra.domanda!orizzontale? est/ovest? unsure.gif

Inserita:

non mi sembra una chiusura a clessidra ,essa si presenta senza curvatura,cosi' | |

Inserita:

Allora controlla bene lo stato dei condensatori al poliestere sulla deflessione, qualcuno sicuramente e' aperto.

Inserita:

Giusto, o orizzontale o est/ovest. Prova se c'è tensione sul pin 8 del TDA8358 (IC8), controlla la resistenza R158.

L'immagine ai lati è dritta o convessa )( ?

Sei in possesso dello schema?

Hai provato in modo servizio se regola l'ampiezza?

Resto in attesa di risposte.

Inserita:

l' iimagine non è convessa ma dritta .no purtroppo non ho lo schema e non sono riuscito a trovarlo. no in modo servizio l' ampiezza non si regola. unsure.gif

Inserita:

Come gia' detto e ripetuto sicuramente e' un problema dovuto a un condensatore aperto sulla deflessione.

Se trovo lo schema del telaio da te citato ti evidenzio quali controllare.

Inserita:

ok ti ringrazio, e resto in attesa.

Inserita:

E la tensione al pin 8 del TDA8358? e la resistenza R158 che la trovi seguendo la pista che esce dalla bobina E/W L10?

Inserita:

grazie ai vostri suggerimenti ho risolto il probema. condensatore c 103 ( 0'68 mf 250 volts) aperto.

clap.gif