deplo Inserito: 15 aprile 2009 Segnala Inserito: 15 aprile 2009 Ciao a tutti...Ho un 28S2...nessun problema tranne le immagini tagliate in maniera diversa a ogni lato dello schermo...Ho provato a mettere su il monoscopio della BBC (ora come ora non trovavo la cassetta con registrato quello della rai) e questo è quello che risulta:Lo spazio racchiuso dalla linea arancio è quello che effettivamente si vede sul tv...So che senza aprire il tv non posso fare niente, premetto che non sono un tecnico e anche aprendolo non saprei dove mettere le mani...Cosa devo sistemare una volta aperto???Grazie mille!Marco...
elmarvog Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Inserita: 15 aprile 2009 (modificato) Dalla foto inserita non si capisce se è stata fatta riprendendo il monoscopio dal televisore o da altra foto. Ad ogni modo non mi sembra eccessivamente fuori norma. La deformazione minima mi sembra quella del trapezio in alto a destra ma se non c'e a sinistra, conviene lasciar perdere. Se puoi inserire la foto del monoscopio ripresa dal TV si può giudicare dove intervenire senza creare danni maggiori. Più che non essere un tecnico, mi sembri un eccessivo perfezionista. Comunque sono quì per aiutarti. Modificato: 15 aprile 2009 da elmarvog
deplo Inserita: 16 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2009 L'immagine è il monoscopio originale, e la parte entro la linea arancione è quello che si vede effettivamente su schermo...Sono perfezionista, sì ma mi da particolarmente fastidio e vorrei poter sistemare...Si nota bene soprattutto sul televideo e sui canali Rai, dove quando il logo è in basso appare attaccato al bordo, mentre in alto è ben distanziato...Ora carico anche la foto fatta direttamente al televisore con il monoscopio acceso...Anzi, ora ho reperito anche il PM5544, la faccio anche con quello...