Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Mod.14 P1 - SCHERMO CON RITRACCE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi del forum,inizialmente questo tv color si presentava con delle scariche sul trasformatore di riga esattamente sul DS19,poi sostituito il ds19 ora lo schermo si presenta bianco con ritracce puo' essere il finale colore il TDA6107Q che per le scariche siaandato in miglior mondo?

Inserita:

Per conto mio hai fatto la diagnosi esatta, cambia il finale video e controlla la resistenza che gli porta i 180V.

Elvezio Franco
Inserita:

So' che potrebbe essere banale,ma la G2 l'hai regolata......

Inserita:

Elvezio Franco+23/04/2009, 00:24--> (Elvezio Franco @ 23/04/2009, 00:24)

Credo di si poichè i nuovi eat arrivano col potenziometro della G2 al minimo e quindi se ha visto lo schermo bianco con ritracce lo deve aver per forza regolato.

E poi su quel telaio la scarica dell'eat provoca al 99% la distruzione del TEA6107 poichè gli arriva per induzione dalla vicinanza del cavo eat con quelli dei cavi flat RGB e 200V.Occorre tenerli sempre distanziati il più possibile dai cavi AT wink.gif .

Inserita:

No la G2 l'ho regolata,solo ora nei nstri negozi di elettronica non hanno il TDA6107Q disponibili.Comunque vi faro' sapere.

Elvezio Franco
Inserita:

Certo, sempreche' non siano stati pasticciati.

Ti hanno dato le esatte coordinate per la soluzione.
Inserita:

se può interessare ho un telaio completo per un mivat 14p1 proviene da un tv cui hanno fracassato il tubo.

alberto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao dante22.

Grazie ma, per questo genere di segnalazioni, c'è Il mercatino di PLCForum. smile.gif

Inserita:

opss scusate non mi ero accorto del mercatino.

alberto

Inserita:

Ragazzi ho risolto il problema sostituendo il finale video TDA6107Q, ora il tv va che è una meraviglia.

Livio Migliaresi
Inserita:

wink.gif

....e, adesso, vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti