Vai al contenuto
PLC Forum

25 M 1 TVD - Si spegne dopo 5 minuti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve

Ho un TV mivar a tubo catodico che si spegne dopo 5 minuti worthy.gif

Il modello penso sia un cm1, sul telecomando invece ce scritto TC3. dry.gif

A me sembra un problema di alimentazione, ma non (= non) so sad.gif

Chi mi sa aiutare?? clap.gif

Grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

il modello è scritto sul coperchio del tvc o sullo sportellino dove c'è il cambio programma...potrebbe essere una saldatura fredda sull'orizzontale o su l'alimentatore..comunque se non ci dai più dettagli... blink.gif

Inserita:

l'ho trovato

è un MIVAR 25 M1 TVD

quando lo accendo inoltre si accende con volume alto,mentre quest'inverno, forse a causa del freddo per accenderlo dovevo lasciarlo prima riscaldare un pò in stand-by

Inserita:

se hai controllato le saldature sostituisci i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore.. ph34r.gif

Inserita:

non sono molto esperto

qual'e è l'alimentatore primario?? li devo saldare?'

e dove li posso comprare questi alimentatori??

giap grazie x ora

Inserita:

se non sei nemmeno poco esperto ti sconsiglio di mettere le mani ad un circuito che preleva la tensione di rete a 220voltAC e la rettifica a 300volt DC..potresti farti male sad.gif

Inserita:

se cambio direttamente l'alimentatore??

quando costerebbe??

oppure portarlo a un centro assistenza quando spenderei, secondo te??

Inserita:

l'alimentatore si trova ma devi essere certo che sia lui la causa del problema..penso che portarlo ad un centro assistenza sarebbe la miglior cosa,la riparazione non dovrebbe costare molto per un intervento di questo tipo senzasperanza.gif comunque puoi sempre farti fare un preventivo biggrin.gifcool.gif

Inserita:
delfino76+25/04/2009, 11:54--> (delfino76 @ 25/04/2009, 11:54)

sostituzione dei condensatori lato primario alimentatore ed eventuale del secondario (da 100mF),controllo saldature,pulizia completa,bruciatura 3 ore : 30 euro con ricevuta fiscale wink.gif

Inserita:

allora

l'ho portato all'assistenza MIVAR

Mi hanno sostituito l'alimentatore e 3 componenti

secondo voi quando mi hanno preso?? (con ricevuta)

Inserita:
delfino76+30/04/2009, 19:15--> (delfino76 @ 30/04/2009, 19:15)

serviva cambiare tutto l'alimentatore? Te lo hanno ridato indietro il vecchio? In questo caso non meno di 50 euro, visto che il tempo di intervento sarebbe minimo. huh.gif

Inserita: (modificato)

40 euro

ma non (=non) vi sembra un pò poco??

quando costa un alimentatore x tv??? io credo che solo l'alim venga un 40 euro....

e la manodopera??!?!

non (=non) e che m'avranno fregato? e non (=non) lo hanno cambiato??

Modificato: da Livio Migliaresi

l'alimentatore non (=non) me lo ha ridato.

inoltre hanno cambiato un condensatore da 2000mf e uno da 200 mf e uno integrato

Inserita:

Che è un nuovo quiz ...? laugh.gif

Secondo me ci sono 2 possibilita' : La prima è che ti sei fatto fare il preventivo e magari ti sei accordato per metterne uno revisionato (40euro o giu' di li' ) -

La seconda è che hai fatto fare il lavoro senza tanti fronzoli e ti hanno preso un' esagerazione ...!! sad.gif

maxtv non (=non) mi sono accordato di nulla

secondo te e troppo o e poco quello che mi hanno preso??

Inserita:

caro delfino76 non credo che in questo forum possiamo sindacare se è giusto o meno il costo della riparazione che ti hanno fatto unsure.gif è come voler sapere se un meccanico si prende tanto per cambiare un pezzo ad un auto che ha più di 10 anni,a lui mica gli interessa, l'importante è che tu sia di nuovo motorizzato e non appiedi... laugh.gif Dietro questo lavoro ci sono tante problematiche che incidono sul prezzo della riparazione:di tempo,di telefonate,etc..non conta solo il costo dei ricambi..poi tu hai sempre una ricevuta fiscale coperta da garanzia e quindi dormi sonni tranquilli e non prendertela più di tanto.. senzasperanza.gif

Inserita:

Mi sembra una cifra molto ragionevole se l'alimentatore e' stato sostituito con uno nuovo , ma secondo me non necessitava di una sostituzione completa, magari con 1 euro di elettrolitici lo avresti sistemato.

Quando pero' fai fare il lavoro da un centro, di certo non paghi il prezzo dei soli componenti ,ma paghi il lavoro completo, e hai di conseguenza la garanzia che il lavoro e' stato fatto a regola d'arte con la professionalita' di un tecnico specializzato che giustamente si fa pagare.

si ma se davvero l'alimentatore e stato sostituito non (=non) vi sembra un pò poco il prezzo??

quanto costa un alimentatore nuovo??

Livio Migliaresi
Inserita:

delfino76

Forse non appare chiaro il senso delle modifiche apportate ai tuoi messaggi: non è consentito dal regolamento il linguaggio 'sms'.

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perché, ...........

Cortesia vuole che ci si adegui al regolamento.

Grazie!!!!

Inserita:

Direi , a parte tutto ....che la cifra è ragionevole smile.gif

Inserita:

si, però nessuno mi sa dire quanto costa un alimentatore per questa tv?????

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

A prescindere dal fatto che ora hai il tvc riparato e, aggiungo io, con una cifra che mi sembra, a dir poco ragionevolissima, per conoscere il costo di un'alimentatore, puoi rivolgerti presso un Cat Mivar.

PS

clap.gif

clap.gif