pinoros Inserito: 25 aprile 2009 Segnala Inserito: 25 aprile 2009 Salve a tutti, sono in possesso di un televisore mivar 28s51 e il difetto riscontrato è la mancanza di audio, leggendo gli altri post ho già provato ad effettuare il reset del processore (cortocircuito pin 9-11) senza nessun giovamento, è da premettere che comunque inserendo un dispositivo nella presa scart l'audio viene correttamente riprodotto ecco perchè a mio avviso il processore ST92195B5B1 dovrebbe funzionare correttamente, l'anomalia dovrebbe essere provocata dal decoder stereo STV8206 o dal quarzo stesso, mica avete risolto un caso analogo?fatemi sapere
giap72 Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Inserita: 25 aprile 2009 potrebbe essere però prima farei un altra prova:1)colega un altro tvc alla scart del tuo mivar,mettilo in av e vedi se senti l'audio del Mivar guasto.2)Inietta un segnale audio al pin 1 dell'stv8206 e senti se esce del fruscio dalle casse.
davide1154 Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Inserita: 25 aprile 2009 (modificato) controlla anche le saldature sotto il tuner e nei dintorni di esso. Modificato: 25 aprile 2009 da davide1154
Sillo Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Inserita: 25 aprile 2009 Caro pinoros, a me è capitato in un paio di casi su dei 25s51 che la memoria, se non mi ricordo male 24c08? faceva fare questo difetto!!!! premendo dal telecomando il tasto p/c sotto al canale appariva una L in rosso....
pinoros Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2009 Ho provato ad inserire un'amplificatore all'uscita della presa scart, per verificare se il suono è presente ma non ho trovato nulla, ignettango un segnale bf sul pin 1 ma senza successo, ho cambiato anche il quarzo da 27Mhz sul decodificatore stereo , premendo il tasto p/c mi appare normalmente il canale, comunque una memoria 28c08 me la ritrovo e proverò a cambiarla, vi farò sapere se ci sono novità
elmarvog Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 (modificato) Sei sicuro di aver cortocircuitato il pin 9 e 11 del micropr. a tvc ACCESO, poi spento e riacceso, te ne accorgi perchè variano le regolazioni di centratura e vengono inseriti i programmi predisposti dalla fabrica. Il decodificatore stereo viene commutato in muting tramite SDA e SCL quindi l'imputato dovrebbe essere il micro. Modificato: 27 aprile 2009 da elmarvog
davide1154 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Buongiorno se hai l'audio sulla presa scart c'è , l'STV8206 funziona anche perchè chi la fa la codifica il segnale? non si sentirebbe niente anche dalla presa scart se lui fosse guasto, forse è un pò banale chiedertelo ma il finale audio l'hai controllato? comunque risolvi solo cambiando il micro ST92195B5B1 visto che questo guasto viene risolto solo sostituendolo ciao buon lavoro
pinoros Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Ciao a tutti, sono andato dal mio fornitore di zona, però come processore ha solo il ST92195B5B1/ELO, per quanto riguarda la compatibilità non mi è stata data nessuna garanzia, infatti prima di buttare all'aria 18 euro volevo capire se questo è compatibile con il ST92195B5B1/MHO, ho contattato la Mivar per delucidazioni senza avere nessuna risposta, una volta erano più socievoli/collaborativi , se c'è qualcuno che mi può dare una risposta ne sarei grato. Grazie
davide1154 Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Come dice elmarvog ci vuole moh quello che ti vogliono vendere se lo monti su quel televisore ti da problemi di osd e di televideo te lo dico perchè a me tempo fa mi è capitato di montarlo.
pinoros Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2009 ok grazie per le informazioni, adesso viene il bello, dove posso trovare questo integrato visto che nella mia zona ne sono sprovvisti?
picolab Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 (modificato) contatta direttamente la mivar ricambi: 20081 ABBIATEGRASSO (Milano) Via Dante, 45Assistenza Centrale MIVAR SAPA**************]Fax. 02.94.990.249 Tel. 02 94990501Come da regolamento, divieto di inserire indirizzi e-mail nei post. Modificato: 9 maggio 2009 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati