Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s2 - resistenze bruciate

Messaggi consigliati

Inserito:

televisore mivar 28s2 con resistenze bruciate non e possibile leggere il loro valore.

qualcuno ha lo schema elettrico ?grazie alla prossima. dry.gif

Inserita: (modificato)

Ciao, guarda sul telaio, c'e' impresso il n. di telaio.

Dove sono posizionate le resistenze carbonizzate? Su quale stadio?

Se ci dici il telaio vediamo di rintracciare lo schema elettrico e trovare il valore delle resistenze, e la cosa piu' importante per quale motivo si sono bruciate.

Ciao e benvenuto in questo forum wink.gif ci sono un sacco di amici.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

il tv e un 28s2 il telaio e cs 1023.

non so ancora la causa pensavo prima di trovarmi uno scchema ripristinare la roba visiva dannegiata e poi andare avanti.

il telaio presenta resistenza r 112 ignifuga carbonizata

resistenza r.9.... telaio bruciachiato, ma esce da L 1 MENTRE LALTRO LATO AL AL TDA 8145.

C 58 NON SI LEGGE PIU IL VALORE.

C 51 NON SI LEGGE PIU IL VALORE.

FINA LE DI RIGA BRUCIATO IN CORTO.

GRA ZIE PER L AIUTO A RISENTIRCI.

senzasperanza.gif

Inserita:

R 9..............= R93 27 ohm , L1 sostituire ( 10mh).

C 58 = 560 n.

C 51 = 4n7.

Sostituire TDA 8145.

Controllare saldature sul connettore sulla basetta sul gioco.

Finale orizzontale BU 508 AF o S 2000 ( e' la stessa cosa).

Controllare lo stato degli altri condensatori al poliestere sull'orizzontale.

Eventuali falsi contatti ( sempre sull'orizzontale).

D 17 ...D 18 controllare.

unsure.gif ..............Non trovo R 112...dimmi dove e' collegata che faccio prima.

satman54+26/04/2009, 21:24--> (satman54 @ 26/04/2009, 21:24)

wink.gif Vai su altri argomenti, poi dowload, poi man mano nella sessione Mivar, lo schema c'e'.

Se non sbaglio devi fare un altra registrazione, non si paga niente wink.gif

P.S.

La bobinazza L1 mettila precisa da 10 mh, perche' altrimenti surriscaldi fino alla rottura l'integrato , oppure in seguito dopo la riparazione avrai problemi per regolare il l' est-ovest.

Non costa tanto , un paio di euro ( almeno qui ).

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

grazie a tutti x il momento faccio dei controlli e poi vi faccio sapere.

Inserita:

sono andato su argomenti ho anche trovato lo shema c e raffigurato una stampante marrone ma non me lo fa scaricare cosa faccio ? grazie.

Inserita:
scavolini+28/04/2009, 10:46--> (scavolini @ 28/04/2009, 10:46)

devi registrarti nuovamente ,anche con lo stesso nick e pw.Poi puoi scaricare wink.gif

Inserita:

la r 112 viene dal conettore 148 v.e porta alimentazzione sul c.e.c 69 da 33uf e va sul tr di riga il suo valore e molto basso dovrebbe,sostituendola con un ada 47 hom fa fumo staccando il piedino del tr.riga ho 170 v. circa.

Inserita:

nessuno mi sa dire da quante la r.112 ?

Inserita:

scavolini+3/05/2009, 16:58--> (scavolini @ 3/05/2009, 16:58)

R112 è ,come indicato sullo schema che dici di aver scaricato,da 4,7 ohm 1W.Essa fornisce l'alimentazione allo stadio di deflessione orizzontale.

Ergo,se si brucia c'è un evidente corto circuito a valle,anche se la protezione dovrebbe intervenire.Controlla il condensatore stesso,C69,il finale di riga BU508 o similare,staccandolo e in ultima analisi anche il trafo stesso,ma raramente va in corto verso massa sul lato primario,almeno nei mivar.

Controlla anche il ramo che genera i 200V per i finali video,D24c e C74.Controlla lo zoccolino del giogo sul giogo stesso se è presente e non è surriscaldato.

E poi facci sapere

wink.gif

Inserita:

tutto ciò dando per scontato che tu abbia eseguito quanto suggerito da MisterTV

Inserita:

diamo a cesare quel che è di cesare. io finora non mi sono inserito in questa discussione; forse satman intendeva TVSERVICE.

Inserita:

questo mivar mi fa impazzire, allora ho trovato una saldatura sul conettore del gioco bruciacchiata e dissaldata rifatto la saldatura non brucia piu niente,pero nemmeno si accende .

ho fatto un controllo e ho visto che al posto di 147 v. ho 167v. ho controllato i condensatori sull orizontale ma sono buoni ho provato a sostituirle ma non cambia niente.ho provato ha ricontrollare il bu 508 ma e integro allora visto che ho un traffo di scorta lo sostituito ma ancora niente, ho controllato ilbd 137 leggermente in perdita e lo sostituito.

per lo schema non lo ho potuto scaricare perche non riesco ad avere il codice di risposta. qindi non riesco a fare la registrazzione.

guarda che non devi registrarti di nuovo, quella sezione richiede semplicemente di effettuare nuovamente il login (se guardi bene viene richiesto) inserendo il tuo usuale user name e la password. per il guasto fai un passo indietro ricontrollando le sostituzioni effettuate per vedere se non hai commesso errori di "frustrazione".

Modificato: da mistertv
Inserita:
mistertv+3/05/2009, 18:08--> (mistertv @ 3/05/2009, 18:08)

scusate entrambi,TVSERVICE e MisterTV,uno scambio di persona,ormai ad una certa età.... biggrin.gif

Inserita:

una domanda devo fare visto che cera una bruciatura sul gioco dell orizontale ho un dubbio quando deve segnare in hom il gioco orizzontale di un 28" e possibile che segni solo 2 hom.chi mi sa dare questa risposta ? unsure.gif

Inserita:

mi chiedevo quanto deve segnare in hom l avvolgimento del gioco orizontale in un 28" visto che a me segna solo 2 hom mi s4embra un po poco chi mi sa rispondere?

vai in Didattica tv (forum verde)........ smile.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

ci sono andato ma non ho trovato niente al riguardo.

Inserita:

allora ho un bel problema il gioco e in buono stato non capisco perche non si accende .

ricapitoliamo:aveva le resistenze bruciate per via della dissaldatura del gioco horiz. rimesso le resistenze bruciate rimesso il finale e risparato la saldatura con l eliminazzione del connettore horiz. e verticale ho tensione le resistenze non bruciano piu ma il tv si accende ho 160 v. al posto dei 145 v. il displey e acceso ma non ho eat ne audio ne niente ho gli 11 v. ho 8 v. ho i 30 v. sui vari settori il tr. di sty bay e ok e accende , da premettere che ho sostituito i condensatori sull oriz. il finale di riga e il tr eat e mo sono demoralizzato non so che pesci prendere. chi e che mi puo dare un consiglio? a parte di buttalo..... senzasperanza.gif