FranceFEI Inserito: 28 aprile 2009 Segnala Inserito: 28 aprile 2009 Ciao a tutti, sto cercando lo schema del MIVAR 20M2. Il problema che ho e' relativa al finale di riga BU808 appena sostiuito e' tutto Ok, ma dopo qualche ora va in corto.Ho trovato lo schema sul sito http://www.eserviceinfo.com/equipment_mfg/MIVAR_2.htmlnon va bene perche' manca proporio di quella parte che mi occorre (finale di riga).Potreste aiutarmi ??Grazie in anticipoFrancesco
maxtv Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 Posta la sigla del finale originale e di quello sostituito....sostituisci il poliestere sul suo collettore .
giap72 Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 vai nella sezione up\download del sito..devi fare un altra registrazione..c'è anche una modifica per il problema che hai esposto
satman54 Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 sostituisci l'elettrolitico di accoppiamento dell'orizzontale prima del driver,mi pare da 4,7 o 47mf.Sicuramente avendo perso capacità,altera il tempo di conduzione del BU e a lungo andare lo brucia.Prima di bruciarsi noterai che l'ampiezza orizzontale si restringe.Dissento dalla diagnosi di maxtv in quanto una diminuzione della capacità del poliestere sul collettore avrebbe come effetto visibile una deformazione dell'immagine.Se invece ci fosse una saldatura fredda dello stesso,allora sì che potrebbe bruciarsi il BU,ma dopo 2 ore? Propendo per la prima ipotesi.Si accettano scommesse....scherzo!
maxtv Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 Cavolo ..! tvservice ... sti' telai ce li hai tutti !!!
FranceFEI Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2009 Grazie ragazzi, siete davvero fortissimi..... Il tr finale originale e' BU808DFI ed e' identico al nuovo.Come dice un vecchio adagio, "per non saper ne' leggere ne' scrivere" cambio entrami i cond., a meno che ne sostituisco solo uno e poi stiamo a vedere.Mi domandavo se il fatto che il finale si sia bruciato possa dipendere da un difetto di produzione, ce ne so del tipo mortalita' infantile ..., dopotutto e' successo solo una, poi l'ho sostituito ma dovendomi assentare ho lasciato il TV spento.Quanto allo schema mi sono registrato con un'altra pwd, ma il file appare come PDF e non e' cliccabile.Francesco
mistertv Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Inserita: 29 aprile 2009 non devi registrarti di nuovo, basta fare il login con il tuo username e la tua password e una volta loggato nuovamente potrai scaricare i file.
FranceFEI Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2009 Ok sono riuscito a scaricare lo schemama mi sa che devo fare un po' di ripetizioni di computer ...
mistertv Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Inserita: 29 aprile 2009 non preoccuparti capita a molti; per il guasto ti consiglio di verificare, oltre ai validi consigli già ricevuti, lo stato delle saldature nei paraggi del finale sostituito, in particolare i condensatori poliestere, la spina del giogo delle deflessioni ed il trasformatorino driver.
FranceFEI Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Eureka !!!!Problema risolto, il tutto era dovuto ad una (quasi invisibile) saldatura fredda sul condensatore in poliestere di collettore. Missione compiuta, non resta altro che da postare la soluzione e .....aspettare il prossimo guasto !!!
Messaggi consigliati