Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s1 Stereo - Non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!!! Ho un problema con questo tvc, appena lo accendo fa uno strano rumore e poi si spegne, mi sono accorto che in questo breve tempo la luce del filamento è luminosa più del normale, la tensione sul fnale H è ok circa 145v. sad.gif

Inserita:

controlla le saldature sul giogo di deflessione..e poi fai la prova della almpada per verificare se il problema è dell'alimentatore

Inserita:

era il risuonante quello vicino al TEA2029, adesso è quasi tutto ok , non funziona la correzione est ovest amp H e trapezio, ho sostituito finale cioè il TDA8145 senza risultati. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

Inserita:

il TDA8145 l'hai sostituito in base a che riscontri strumentali? la sua alimentazione è corretta? dubita dei condensatori poliestere che interessano lo stadio di correzione E-W e la bobina di linearità da 10mH..

Inserita:

Guasto risolto sostituendo D17, grazie a tutti per la collaborazione!!!

Inserita:

Per favore al fine di potere aiutare altri colleghi nelle riparazioni, potresti specificare meglio cosa è questo D17 ed in che zona si trova e poi sarebbe anche cosa gradita mettere il tutto in guasti risolti.

Ciao

Inserita:

Ha ragione falco68..se prendiamo l'abitudine di postare sempre in guasti risolti gli interventi potremmo avere e dare un aiuto maggiore a tutti biggrin.gif

Comunque specifica:

1)modello del tvc

2)Telaio

3)Guasto

4)una sintesi delle prove effettuate

5)Causa del difetto con nomenclatura riferente allo schema elettrico,sigle(nel caso di integrati,transistor,trasformatori..etc)e valori nel caso di componenti passivi(condens,resistenze,boibine,etc..)

clap.gifGRAZIEE clap.gif

Inserita:

D17 è un diodo alta tensione RGP30j si trova nella zona H, qualcuno mi potrebbe spiegare come spostare tutto in guasti risolti? Grazie!!!

Inserita:

Basta andare nella sezione guasti risolti ed aprire un nuovo post dove farai una breve descrizione della tua riparazione

Inserita:

magari spiega che funzione ha il diodo nel circuito in cui lavora e se l'hai trovato in c.c. o in dispersione etc.

Inserita:

Ho visto che si è affrettato ad inserire un nuovo post su guasti risolti!!!