CondorBlu Inserito: 28 aprile 2009 Segnala Inserito: 28 aprile 2009 Ciao a tutti!!! Ho un problema con questo tvc, appena lo accendo fa uno strano rumore e poi si spegne, mi sono accorto che in questo breve tempo la luce del filamento è luminosa più del normale, la tensione sul fnale H è ok circa 145v.
giap72 Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 controlla le saldature sul giogo di deflessione..e poi fai la prova della almpada per verificare se il problema è dell'alimentatore
CondorBlu Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2009 era il risuonante quello vicino al TEA2029, adesso è quasi tutto ok , non funziona la correzione est ovest amp H e trapezio, ho sostituito finale cioè il TDA8145 senza risultati. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
mistertv Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Inserita: 29 aprile 2009 il TDA8145 l'hai sostituito in base a che riscontri strumentali? la sua alimentazione è corretta? dubita dei condensatori poliestere che interessano lo stadio di correzione E-W e la bobina di linearità da 10mH..
CondorBlu Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2009 Guasto risolto sostituendo D17, grazie a tutti per la collaborazione!!!
falco68 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Inserita: 30 aprile 2009 Per favore al fine di potere aiutare altri colleghi nelle riparazioni, potresti specificare meglio cosa è questo D17 ed in che zona si trova e poi sarebbe anche cosa gradita mettere il tutto in guasti risolti.Ciao
giap72 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Inserita: 30 aprile 2009 Ha ragione falco68..se prendiamo l'abitudine di postare sempre in guasti risolti gli interventi potremmo avere e dare un aiuto maggiore a tutti Comunque specifica:1)modello del tvc2)Telaio3)Guasto4)una sintesi delle prove effettuate5)Causa del difetto con nomenclatura riferente allo schema elettrico,sigle(nel caso di integrati,transistor,trasformatori..etc)e valori nel caso di componenti passivi(condens,resistenze,boibine,etc..) GRAZIEE
CondorBlu Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2009 D17 è un diodo alta tensione RGP30j si trova nella zona H, qualcuno mi potrebbe spiegare come spostare tutto in guasti risolti? Grazie!!!
falco68 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Inserita: 30 aprile 2009 Basta andare nella sezione guasti risolti ed aprire un nuovo post dove farai una breve descrizione della tua riparazione
mistertv Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 magari spiega che funzione ha il diodo nel circuito in cui lavora e se l'hai trovato in c.c. o in dispersione etc.
falco68 Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Ho visto che si è affrettato ad inserire un nuovo post su guasti risolti!!!
Messaggi consigliati