Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m4 Telaio Cs1034 Stereo - Schermo verde con ritracce audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Ho un mivar con il seguente difetto: audio ok schermo verde con ritracce.

Se mi potete aiutare a trovare lo schema elettrico ve ne sarò grato se poi potete darmi anche una dritta meglio. Ho il sospetto che il problema sia il tda8361 ma prima di sostituirlo vorrei essere sicuro di aver escluso tutto il resto.

Grazie e a presto.

Inserita:

controlla il finale video tda 6107q e la resistenza che gli porta i +180v

Inserita:

In base ai miei dati il telaio cs1034 è usato dal 25/28M3 e 25/28S3 stereo ad ogni modo non utilizza nemmeno il TDA6107Q come suggerito da Giap72.

Io proporrei di provare a regolare la G2.

Controllare le tensioni sulla catena dei transistor del finale video, confrontandola con gli altri colori. Esempio le tensioni sui collettori di T3 (verde) con T1 e T5 rispettivamente rosso e blu.

La tensione di 5V (Cut Off) al pin 14 del TDA8361.

In base ai risultati delle prove ci risentiamo.

Buon lavoro.

Inserita: (modificato)

hai ragione worthy.gif ,comunque dal difetto io controllerei i +200v dei finali video..anche se lo schermo verde mi lascia un pò dubbioso.. dry.gif

Modificato: da giap72
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema è presente nella sezione del Forum.

Inserita:

Ciao ma i cannoni rgb sono tutti e tre accesi? Se abbassi o alzi la g2 che variazione hai sul cinescopio le ritracce spariscono abbassando la g2? I valori di tensione sui rispettivi collettori dei finali video quali sono? Facci sapere ciao.

Inserita:

Grazie a tutti per l'interese prestato,

ieri ho guardato bene nel forum e ho trovato lo schema, ho controllato la 150v sulla R17, R19 e R20 sul finale video e ho verificato la mancanza di essa sulla R17,l'ho sostituita e da ieri sembra tutto ok.

NB. Come finale video monta la CS1017 con i BF720 e gli MBTA92.

Per completezza variando la g2 la luminosità variava.

smile.gif Grazie ancora e alla prossima.

Inserita:
clap.gif ricordati di postare il tutto sulla sezione guasti risolti..alla prossima biggrin.gif