Sbiughy Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Inserito: 30 luglio 2008 Ho un PLC Siemens 317-2 PN/DP e un PLC 315-2 PN/DP che comunicano tra loro in Ethernet. Per la cumunicazione ho utilizzato il SW Siemens Open Communication (link).Durante le prove tutto OK ma ora mi si è verificato un problema di connessione. Dopo un blackout i due PLC non sono più riusciti a riconnettersi e rimangono eternamente con il bit di richiesta connessione alto.Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
Sbiughy Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Riporto il link del "medesimo" thread sul sito della siemens:Forum Siemensper ora non ho molti aggiornamenti su questo problema, a parte che non riesco a trovare molte informazioni
susy_gel Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Inserita: 8 agosto 2008 2 settimane fa ho contattato siemens alla hotline perchè avevo la necessità di fare parlare alcuni s7 via ethernet e pensavo di usare gli fb65,63 .... come poi fa il wizard di cui parli. mi hanno consigliato di usare gli fc5 e 6 (ag_send , ag_receive) che sono, così mi ha detto il tecnico, di più facile utilizzo !tutto qui.ciao
Sbiughy Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2008 (modificato) mi hanno consigliato di usare gli fc5 e 6 (ag_send , ag_receive) che sono, così mi ha detto il tecnico, di più facile utilizzo !è quello che mi sono sentito dire anch'io..per lo meno dall'hotline italiana. Per ora sto cercando di provare alcuni accorgimenti che mi ha segnalato un tecnico tedesco della siemens, come quello di utilizzare una configurazione di tipo ISO-on-TCP anzichè una configurazione TCP native. Modificato: 8 agosto 2008 da Sbiughy
Messaggi consigliati