CLS Group Inserito: 11 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2004 Qual'è il carico max applicabile su un'uscita analogica a bordo della cpu S7-313c?Ho guardato sui manuali, ma non ho trovato nulla in merito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 Devo fare un circuito dove una campana badenia deve suonare a ogni scoccare dell' ora per circa 10 secondi.Come prima soluzione mi e' venuto in mente un orologio digitale merlin gerin programmato a ogni ora in on e dopo un minuto di ogni ora in off che a sua volta il suo contatto comanda un rele' multitutto o della magrini o della finder che verra' programmato a 10 secondi per il tempo di suonata della badenia. Questa puo' essere una soluzione, ma secondo voi quale potrebbe essere un'altra alternativa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Con degli interruttori orari e un temporizzatore adatto è possibile realizzare semplicemente il circuito come tu stesso hai descritto.In alternativa potresti usare un micro plc (tipo Logo) ma forse sarebbe troppo esagerato... Ma neanche questo fanno più i bidelli?? ..... anche se ora li chiamano in maniera diversa....Ricordo i tempi della campanella con la cordicellae quelli del pulsante che comandava la campana... e soprattutto quando questa suonava quei fatali 4/5 minuti in ritardo perchè il "bidello" era altrove...CiaoAttilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelele Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 io l'ho fatto proprio come hai descritto tu.non penso ci siano altre soluzioni e parte il plc.o magari esistono orologi in cui si possono impostare anche i secondi, ma ne dubito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 si ci sono orologi in cui puoi impostare i secondi mi sembra i perry o teben Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Io ho visto un quadro simile a quello che ci ha descritto "nonsemprefunziona".Questo quadro aveva anche i deviatori Manuale/automatico e il magnetotermico di protezione. solo che i timers, relè... erano raddoppiati perchè il piano superiore della scuola aveva corsi con orari diversi e quindi una diversa campanella.Dimenticavo... sopra il quadro c'era anche un UPS... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Scusate il ritardo ho risolto.Oggi spulciando il catalogo merlin ho trovato un interrutore orario elettronico con l'uscita programmabile ad impulsi con regolazione del tempo dell'impulso da 1 a 59 secondi, e in piu' ha anche la comutazione solare/legale utomatica .Grazie a tutti per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Anche la Flash lo fa...articolo 23861 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati