Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita Analogica S7313c - Carico max

CLS Group

Messaggi consigliati

Qual'è il carico max applicabile su un'uscita analogica a bordo della cpu S7-313c?

Ho guardato sui manuali, ma non ho trovato nulla in merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

nonsemprefunziona

Devo fare un circuito dove una campana badenia deve suonare a ogni scoccare dell' ora per circa 10 secondi.Come prima soluzione mi e' venuto in mente un orologio digitale merlin gerin programmato a ogni ora in on e dopo un minuto di ogni ora in off che a sua volta il suo contatto comanda un rele' multitutto o della magrini o della finder che verra' programmato a 10 secondi per il tempo di suonata della badenia. Questa puo' essere una soluzione, ma secondo voi quale potrebbe essere un'altra alternativa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Con degli interruttori orari e un temporizzatore adatto è possibile realizzare semplicemente il circuito come tu stesso hai descritto.

In alternativa potresti usare un micro plc (tipo Logo) ma forse sarebbe troppo esagerato...

Ma neanche questo fanno più i bidelli?? ..... anche se ora li chiamano in maniera diversa....

Ricordo i tempi della campanella con la cordicella

e quelli del pulsante che comandava la campana... e soprattutto quando questa suonava quei fatali 4/5 minuti in ritardo :angry: perchè il "bidello" era altrove...

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto proprio come hai descritto tu.

non penso ci siano altre soluzioni e parte il plc.

o magari esistono orologi in cui si possono impostare anche i secondi, ma ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto un quadro simile a quello che ci ha descritto "nonsemprefunziona".

Questo quadro aveva anche i deviatori Manuale/automatico e il magnetotermico di protezione. solo che i timers, relè... erano raddoppiati perchè il piano superiore della scuola aveva corsi con orari diversi e quindi una diversa campanella.

Dimenticavo... sopra il quadro c'era anche un UPS...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona

Scusate il ritardo ho risolto.Oggi spulciando il catalogo merlin ho trovato un interrutore orario elettronico con l'uscita programmabile ad impulsi con regolazione del tempo dell'impulso da 1 a 59 secondi, :) e in piu' ha anche la comutazione solare/legale utomatica ;) .Grazie a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti