Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita Analogica S7313c - Carico max

Messaggi consigliati

Inserito:

Qual'è il carico max applicabile su un'uscita analogica a bordo della cpu S7-313c?

Ho guardato sui manuali, ma non ho trovato nulla in merito!

• 4 years later...

nonsemprefunziona
Inserita:

Devo fare un circuito dove una campana badenia deve suonare a ogni scoccare dell' ora per circa 10 secondi.Come prima soluzione mi e' venuto in mente un orologio digitale merlin gerin programmato a ogni ora in on e dopo un minuto di ogni ora in off che a sua volta il suo contatto comanda un rele' multitutto o della magrini o della finder che verra' programmato a 10 secondi per il tempo di suonata della badenia. Questa puo' essere una soluzione, ma secondo voi quale potrebbe essere un'altra alternativa ?

Del_user_23717
Inserita:

Con degli interruttori orari e un temporizzatore adatto è possibile realizzare semplicemente il circuito come tu stesso hai descritto.

In alternativa potresti usare un micro plc (tipo Logo) ma forse sarebbe troppo esagerato...

Ma neanche questo fanno più i bidelli?? ..... anche se ora li chiamano in maniera diversa....

Ricordo i tempi della campanella con la cordicella

e quelli del pulsante che comandava la campana... e soprattutto quando questa suonava quei fatali 4/5 minuti in ritardo :angry: perchè il "bidello" era altrove...

Ciao

Attilio

Inserita:

io l'ho fatto proprio come hai descritto tu.

non penso ci siano altre soluzioni e parte il plc.

o magari esistono orologi in cui si possono impostare anche i secondi, ma ne dubito.

Inserita:

si ci sono orologi in cui puoi impostare i secondi mi sembra i perry o teben

Inserita:

Io ho visto un quadro simile a quello che ci ha descritto "nonsemprefunziona".

Questo quadro aveva anche i deviatori Manuale/automatico e il magnetotermico di protezione. solo che i timers, relè... erano raddoppiati perchè il piano superiore della scuola aveva corsi con orari diversi e quindi una diversa campanella.

Dimenticavo... sopra il quadro c'era anche un UPS...

nonsemprefunziona
Inserita:

Scusate il ritardo ho risolto.Oggi spulciando il catalogo merlin ho trovato un interrutore orario elettronico con l'uscita programmabile ad impulsi con regolazione del tempo dell'impulso da 1 a 59 secondi, :) e in piu' ha anche la comutazione solare/legale utomatica ;) .Grazie a tutti per l'interessamento.