giuseppedb Inserito: 7 dicembre 2009 Segnala Inserito: 7 dicembre 2009 Premetto che di reti non ne capisco tanto....ho un quesito a titolo personale da risolvere con il mio capo.Vorrei sapere come collegare un pannello MP277 e una CPU siemens per eseguire una teleassistenza remota via internet.Per certo so di aver bisogno di un IP statico dal mio cliente ma come fa lui a gestire due IP interni alla sua rete da assegnare uno al pannello e uno alla cpue lasciarmi entrare contemporaneamente visto che entrambi utilizzano le porte 80, 104, 108 con protocollo tcp-ip?Io penso sia solo una configurazione da eseguire sul router e firewall del cliente o sbaglio!!
ken Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 vpn è la soluzione, ci sono diverse discussioni a riguardo in questa sezione.
giuseppedb Inserita: 8 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 grazie Ken,Funziona anche se sono stati assegnati degli ip interni alla rete del cliente?Ma la deve fare il cliente e comunicarmi user id e password?Come vedi non è il mio lavoro ma curiosità sopra ogni cosaGiuseppe
giuseppedb Inserita: 9 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2009 Risolto il tutto nella maniera più semplice e non costosa:Ho assegnato due ip statici uno alla cpu e uno al pannello che tramite router sono direttamente in reteImpostato firewall su entrambi con abilitazione porta 102 per chiamate dai miei ip statici e cosivedo tutto e funziona unica cosa da sistemare è comandare direttamente la macchina da remotoche per il momento non si riesce a fare.Comunque visto che questo lavoro è nato sotto cattiva stella mi ritengo fortunato.Unica cosa spero che il mio cliente abbia 2 ip statici a disposizione Grazie Kenper Vpn provo con il prossimoRingrazio anche Marco per i suggerimenti di gestione con gate managerGiuseppe
Gianmario Pedrani Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Inserita: 9 dicembre 2009 Io avrei utilizzato una VPN anche perchè chiedere 2 ip statici mmmm mi sembra una cosa un po strana.
Messaggi consigliati