danilo1377 Inserito: 11 marzo 2010 Segnala Inserito: 11 marzo 2010 Salve,premetto che sono un neofita a riguardo.Ho creato la mia bella stazione su STEP7 e caricato i componenti vale a dire la mia Cpu.Ho settato l'indirizzo Ip della scheda di rete della Cpu (es.192.168.0.40)...Ho collegato il tutto anche sulla scheda NetPro di Step7..Settato la scheda di rete Ethernet del mio Pc...aggiunto i relativi protocolli PROFINET IO RT PROTOCOL e SIMATIC IND.ETHERNET(ISO)pingo la CPU al relativo indirizzo 192.168.0.40 per vedere se è raggiungibile o scambia pacchetti (indirizzo che dovrei associare alla scheda..ma non so'come) ma mi dà richiesta scaduta.Come faccio quindi a far comunicare il Plc con il Pc(come devo configurare questa ethernet?), per caricargli(nel PG) il mio programma in KOP?Grazie infinite!!!
peopeo Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 Prima cosa devi scaricare la configurazione hardware nella CPU così assegni l'indierizzo IP e poi puoi trasferire il progetto. Quando trasferisci l' hardware ti appare una finestra dove ti indica di scegliere quale partner utilizzare e in basso trovi il pulsante sfoglia. Premi li e ti apparirà una lista dei dispositivi collegati via tcp/ip. Scegli la tua CPU, avvi il trasferimento e il tutto dovrebbe funzionare...
danilo1377 Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2010 Mi è stato detto che:"devi impostare la scheda di rete del tuo PC con il parametri uguali a quelli di default del PLC, fatto ciò esegui il download con i nuovi parametri e dovrai nuovamente cambiare i parametri della scheda di rete allineandoli a quello nuovo"...Ma i parametri della scheda di rete del mio Plc dove li vado a beccare/leggere..per poter impostare gli stessi sulla scheda d rete del mio Pc?Grazie !!
Virgilio_2 Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 l'indirizzo di default del PLc dovrebbe essere 192.168.0.1 per cui devi collegarti a quel indirizzo, scaricare l'hardware col nuovo indirizzo e poi collegarti al PLc col nuovo indirizzo.Facile a dirsi ma son che non lo è a farlo.buona fortuna!
Messaggi consigliati