tecnologyassistence Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2010 Salve a tutti so che l'argomento e trattato diverse volte visto che non ho avuto mai la possibilità e la necessità di collegarmi con delle CPU in teleassistenza vorrei chiedere a voi da dove iniziare io ho il software teleservice il ts-adapter.se non mi sbaglio il ts va collegato dal cliente sulla cpu e dal mio ufficio dovrei effettuare la chiamata non so pero se avendo la liena fastweb posso collegarmi secondo voi può funsionare cosi? grazie Saluti Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2010 (modificato) Sì, funziona anche con la linea Fastweb.Ti serve, ovviamente, un modem pstn.Dimenticavo...Anche il cliente ha bisogno di un modem pstn al quale collegare il ts-adapter.Vorrei però aggiungere che la teleassistenza tramite modem è oramai superata e sempre meno usata. Modificato: 22 marzo 2010 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnologyassistence Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 (modificato) Grazie Flavio in pratica il cliente ha il modem con il ts collegato,io in ufficio ho il modem di fastweb che funziona sia come telefono e che adsl quindi se dal programma ts-adapter chiamo il numero della linea telefonica del mio cliente non funziona?io con il modem di fastweb posso collegarmi con il pc tramite wi-fi oppure con il router sitecom.grazie Domenico Modificato: 23 marzo 2010 da tecnologyassistence Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 No.Il modem di Fasweb è un modem/router adsl, e non pstn.Per la connessione con ts-adapter, c'è bisogno di due modem analogici (uno da te ed uno dal cliente), di quelli che si usavano per connettersi in Internet prima dell'avvento delle linee adsl.Si deve inoltre verificare che, dal cliente, al modem collegato al ts-adapter, arrivi una linea telefonica pstn (o assimilabile).Vista la larga diffusione di linee adsl, io penso ti converrebbe utilizzare, al posto di linee telefoniche, ts-adapter e teleservice, una connessine TCP/IP.Al posto di modem e ts-adapter potresti, per esempio, utilizzare il NetLink, oppure CPU munite di porta Ethernet (o porta Ethernet su modulo aggiuntivo).Se il cliente ti mette a disposizione una connessione VPN, una volta connesso basta che l'indirizzo IP della cpu sia raggiungibile (basta un ping per provare), ed è fatta.E le prestazioni sono decisamente tutt'altra cosa.Insomma, se non ci sono motivi tecnici che ti costringono ad utilizzare modem e ts-adapter, fai un serio pensierino a cambiare sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnologyassistence Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 Ciao Flavio grazie vedro' di seguire il tuo consiglio grazie.salutiDomenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati