zazzamatteofabio Inserito: 12 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2010 Ciao a tutti vorrei capire se è possibile mettere in piedi la seguente configurazione:Un cliente vuole l'invio degli allarmi tramite Gsm con il modem md720.L'impianto ha una Cpu 400:per accoppiare il modem con la cpu mi ha fornito un Ts adapter II che (a suo dire) si collega in Mpi con la cpu e in 232 con il modem: è fattibile e riesco a inviare una tabella di allarmi, o è meglio acquistare una interfaccia Cp440?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Presumibilmente quella che ti è stata indicata è la strada più semplice, dato che la gestione del modem è in carico al TS Adapter.Vedi: http://support.automation.siemens.com/WW/view/en/25000624Diversamente ti devi dotare di CP440 e gestire tu il modem con i comandi AT, quindi si complica un pochino la gestione.Vedi esempio applicativo: http://support.automation.siemens.com/WW/view/en/25545680Tecnicamente, comunque, entrambe le strade sono percorribili.ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazzamatteofabio Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 Grazie tante! Troppo gentile anche per i link.. Ora mi metto all'opera..Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazzamatteofabio Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 Ciao Turbineboost, ho appena letto il manuale del teleservice e visto gli utili link che mi hai dato.Mi è chiaro l'impostazione usando l' FB48 nel programma e parametrizzando il Ts adapter con il Teleservice, però non sono riuscito a cogliere alcuni passaggi:1-Visto che devo comunicare in MPI con il Ts adapter, nel progetto step 7 devo inserirlo nella configurazione Hw? Sennò come faccio a stabilire una comunicazione col Plc?2-Mi hai detto che la gestione del modem è in carico al Ts.. Non bisogna in qualche modo configurare anche il modem?A questo proposito chiedo se puoi mandarmi un link del manuale Md720, perchè non l'ho trovato da nessuna parte..Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Il teleservice è collegato in MPI, ma non c'è un collegamento progettato. Un po' come quando usi la comunicazione di base S7: basta sapere i numeri di nodo. E' quindi sufficiente dare un numero di nodo al TS adapter e adottare quello nell'FB48.Sicuramente qualche configurazione va fatta. Ma non nel programma S7-300, solo nel teleservice. Definite le stringhe di inizializzazione e quant'altro si smazza il tutto il teleservice.Almeno credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati