David.Stefanutti Inserito: 25 novembre 2010 Segnala Inserito: 25 novembre 2010 Buonasera.Dovrei realizzare una teleassistenza su un impianto qui in Italia.Il cliente mi dice che ha Fastweb con un modem che smista traffico dati e numeri telefonici...In azienda ho una linea ISDN...Cosa mi serve per realizzare il collegamento??Non vorrei incasinare il cliente con impostazioni "complicate" sull'router...Il Ts adapter II (+ Teleservice) è sufficiente?Mi date qualche dritta?Grazie
ken Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Fastweb se non erro utilizza la tecnologia voip, funziona praticamente come Skype. Dovresti fare una prova con TsAdapter, che però richiede una linea isdn o pstn. Col Voip magari non funziona. L'unica secondo me è fare una prova magari da qualcuno che conosci e utilizza fastweb a casa (per non andare a far prove direttamente dal cliente)
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Ho fatto le prove in casa con il seguente collegamentomodem pc 56k----linea telefonica analogica-----modem del ts adapter II ---s7-300In azienda abbiamo 2 linee analogiche a disposizione, mi sono "richiamato"... tutto a posto!Vado dal cliente....collego il ts al plc... in locale accedo al plc...bene!Provo a collegarmi dalla mia azienda... non si collega!Succede che si collega, su stato del collegamento leggo "individuazione dell'adapter in corso..." e poi cade la lineaHo fatto mille prove (abbassare la velocità)... niente!Sul log del modem 11-30-2010 14:14:46.937 - La connessione è avvenuta ma il livello del segnale CD era troppo basso. In attesa dell'aumento del livello del segnale...11-30-2010 14:14:46.953 - Il livello del segnale CD è aumentato.11-30-2010 14:14:46.953 - Connessione stabilita a 9600bps.11-30-2010 14:14:46.953 - Controllo errori disattivato o sconosciuto.11-30-2010 14:14:46.953 - Compressione dati disattivata o sconosciuta.11-30-2010 14:15:02.421 - Interruzione hardware della comunicazione via modem.11-30-2010 14:15:02.421 - Interruzione comunicazione hardware tramite l'abbassamento del DTR.11-30-2010 14:15:02.515 - È stata rilevata la caduta del segnale CD a causa dell'abbassamento del DTR.Ho provato anche con un modem 56k esterno ma la situazione non cambia...Il cliente ha 2 numeri collegati al centralino fastweb...provo la chiamata numero A su numero B direttamente da lui e "incredibilmente" funziona...Mi date una mano?Grazie
ken Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Come ti ho detto tra voip e linea tradizionale da problemi.Hai messo un convertitore voip-pstn?
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 ... in realtà no perchè il cliente mi ha detto che si è in formato con il suo operatore Fastweb il quale gli ha detto che aveva una linea analogica tradizionale....
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 ...se fosse come dici tu Ken, il collegamento con il modem analogico non dovrebbe funzionare neanche sul centralino....invece si collega sempre!
ken Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Il cliente mi dice che ha Fastweb con un modem che smista traffico dati e numeri telefonicise ha questo dispositivo che smista il traffico web/voce/fax etc etc non sembra sia molto analogica come linea.Digli di chiedere se ha una linea PSTN.che telefoni usa collegati a questo centralino?comunque sul sito fastweb non si parla di pstn ma di linea voip: http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=1
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Gli ho fatto chiamare Fastweb e gli hanno detto che ha una linea analogica....(da verificare a questo punto)... sull'hag fastweb da 2 linee telefoniche (fax e telefono fisso normale)...mi sà che è come dici tu... solo che nel frattempo ho dovuto far rientrare il mio tecnico e riportare a casa TS adapter e tutto il resto....peccato, prima applicazione e me la sono presa nei denti!
David.Stefanutti Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Stamattina ho avuto conferma anche da Siemens... su Fastweb non è possibile fare teleassistenza con modem analogico!
ken Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Dovrebbe essere la stessa cosa col voip in genere. Molte aziende per abbattere i costi utilizzano questa tecnologia, specialmente all'estero.Hai ora queste alternative secondo me.- Teleassistenza GSM ma non so come funziona- VPN, li però devi mettere mano alla rete aziendale e collegare in rete la cpu attraverso schede dedicate o gateway (netlink ad esempio).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora