Vai al contenuto
PLC Forum

Teleassistenza E Routing Mpi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho una CPU 314C-2DP con una CP-343-1 Lean a cui mi collego per teleassistenza tramite port-forwarding, impostando quindi l'ip del router remoto nella configurazione hardware del progetto offline.

In questa stessa azienda ci sono altre due cpu 314 collegate a quest'ultima tramite rete MPI. Mi chiedevo, visto che la CP ha la funzione di routing è possibile secondo voi collegarmi in remoto anche alle altre cpu collegate in MPI ?

Le CPU sono all'interno di un unico progetto step7 e già collegate alla stessa rete anche a livello "software", ora ho creato un oggetto "PG" con le due interfaccie MPI ed Ethernet per cercare di utilizzare il routing.

Secondo voi può funzionare una cosa del genere?

Appena posso farò comunque una prova, nel frattempo aspetto un vostro suggerimento.

Grazie a tutti come al solito !

Inserita:

Io ho una configurazione Hw simile. ho una 400 e scheda Eth advanced, collegata in profibus un ET200S F cpu. accedo ad entrambe. non ho però impostato nulla, almeno volontariamente.

Inserita:

Confermo !

Step 7 sembra aver intuito bene, funziona tutto a dovere. Anche senza configurazione PG è bastato impostare l'interfaccia TCP/IP e dare l'ip del router del cliente e riesco ad andare tramite routing nelle altre CPU.

:)

Grazie comunque dei vostri consigli