lupusimprobus Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Inserito: 23 febbraio 2011 Buongiorno a tutti.Ho cercato in giro per il forum ma sono riuscito a trovare nulla a riguardo.Ho provato oggi, per la prima volta, ad attivare il web server su una CPU 315-2 PN/DP.Ho configurato l'indirizzo IP della CPU e l'ho connessa alla rete dell'ufficio.Ora da qualunque pc, tramite browser, riesco a connettermi.Ora desidero creare delle pagine personalizzate per interagire con il PLC: visualizzare una serie di variabili e magari settare/resettare qualche bit.Suppongo sia possibile farlo ma non ho trovato documentazione a tal riguardo.Qualcuno può illustrarmi le possibilità che offre l'interfaccia web, come fare ad aggiungere pagine personalizzate, se sono necessari software aggiuntivi oltre allo STEP 7 ed al WINCC Flexible, ecc. ?Anche il link ad un qualunque tipo di documentazione sarà gradito.Intanto io continuerò a cercare i rete.Grazie per l'attenzione,Valerio Gallo.
sutta Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Inserita: 28 febbraio 2011 Prova a dare un'occhiata qui:https://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WWID dell'articolo 44212999
lupusimprobus Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Proprio quello che cercavo.Grazie infinite.
Messaggi consigliati