oversampler Inserito: 27 gennaio 2004 Segnala Inserito: 27 gennaio 2004 Ciao a tutti,mi trovo nella situazione di dover cercare di collegare l'uscita Vga di un computer ad un monitor lcd che presenta tali ingressi: R - G - B - NV SYNC - COMPOS - REAR CAM.Si tratta in pratica del monitor di un navigatore satellitare oem della vettura di un cliente e il collegamento da eseguire è su un car-computer.Qui vi allego i link ai pdf dello Schema a blocchi e dello Schema elettrico che gentilmente mi sono stati messi a disposizione.Ora...per come la posso vedere io, l'uscita vga del pc offre RGB più i due sincronismi H e V.Tutto ok per ciò che riguarda i tre R G e B, però ciò che mi torna strano è il segnale di sincronismo da offrire al monitor oem.Tralasciando il segnale REAM CAM che dovrebbe essere un normale composito di bassa qualità, gli altri due NV SYNC e COMPOS è possibile che siano correlati agli ingressi RGB, e se si...in che modo??Potrebbe essere uno dei due (NV SYNC) il sincronismo di R G B e l'altro (COMPOS) un ulteriore ingresso??Illuminatemi, per favore
oversampler Inserita: 29 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 Uhmmm....nessuno che ha dimestichezza con vga ed rgb??
Elvezio Franco Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 Ciao,il tuo messaggio e' stato letto ma se non hai avuto risposta e' perche' non siamo in grado di aiutarti e questo mi dispiace.Dare una risposta tanto per darla non e' nelle finalita' del forum.Non e' detto pero' che qualcuno possa leggere e abbia la risposta che cerchi.A presto.
oversampler Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2004 Ciao Elvezio,grazie per la precisazione.Vorrei che si capisse che non stavo cercando di spingere nè di ottenere una risposta tanto per averla, non è il mio modo di fare.D'altronde mi rendo conto che è una richiesta un pò strana.Alla prossima.Ciao
Key_Plc Inserita: 6 febbraio 2004 Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 Ciao Oversampler la risposta è proprio nella tua domanda. Mi spiego, al tuo monitor LCD servono i seguenti segnali:R = segnale Red o rossoG = segnale Green o verdeB = segnale Blue o bluSync = syncronism o segnale di sincronismonel connettore della Vga di una scheda video, trovi i seguenti segnali:Pin Name Dir Description1 RED Red Video (75 ohm, 0.7 V p-p)2 GREEN Green Video (75 ohm, 0.7 V p-p)3 BLUE Blue Video (75 ohm, 0.7 V p-p)4 ID2 Monitor ID Bit 25 GND Ground6 RGND Red Ground7 GGND Green Ground8 BGND Blue Ground9 KEY - Key (No pin)10 SGND Sync Ground11 ID0 Monitor ID Bit 012 ID1 or SDA Monitor ID Bit 113 HSYNC or CSYNC Horizontal Sync (or Composite Sync)14 VSYNC Vertical Sync15 ID3 or SCL Monitor ID Bit 3collega i segnali richiesti al monitor, e vai alla grande.Ciao.
oversampler Inserita: 6 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 Mille grazie mille, innanzitutto.Quindi da quanto scrivi, visto che il mio dubbio principale è dove trovare il sincronismo composito, dovrei trovarlo sul pin del sincronismo orizzontale...o al limite dovrei miscelare H e V con un circuitino esterno.Dico bene?
distefanom Inserita: 25 febbraio 2004 Segnala Inserita: 25 febbraio 2004 Cia Oversampler!Convertire VGA in RGB e' sempre un problema principalmente (come potrai immaginare) perche' sono differenti i due sistemi di visualizzazione. Esistono in rete alcuni schemini da adottare semplici semplici, ma richiedono l'installazione anche di un software come driver della porta RGB. Ora questi software prevedono al massimo l'utilizzo in modalita' VGA (640x480) non di piu'.Se questa modalita' ti va bene (dipende dalla tua applicazione) posso darti qualche info. In alternativa si vendono degli adapters che convertono VGA in RGB. Non richiedono software e funzionano con qualsiasi risoluzione (sono dispositivi attivi con tanto di microprocessore, ram e sistema operativo).Ma il costo e' superiore ai 150€.ciaoMario
oversampler Inserita: 26 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2004 La risoluzione del video non è il principale problema quindi qualsiasi altra soluzione che mi consenta il passaggio, oltre ai classici hw, è ben accetta.Il convertitore in effetti l'avrei trovato su un sito (www.converters.tv) che sembra essere veramente ben fornito.I due problemi sono che è in Australia (primo) e che conseguentemente il prezzo sarà ben elevato (secondo).Già di suo il convertitore costa circa 80 euro, non oso immaginare quanto sia il costo della spedizione.Mi interessano entrambe le soluzioni, sia il circuitino + il driver sw che ovviamente il convertitore hw classico.Una volta che ho in mano qualche alternativa posso decidere quale utilizzare.Mille grazie mille.Ciao. Marco.
fgiogio Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Inserita: 18 marzo 2005 Come hai risolto il problema?Io ne ho uno molto simile al tuo, solo il modello in questione è un Kenwood kvt920-dvd.ciaoo
Messaggi consigliati