PGAutomazioni Inserito: 2 giugno 2011 Segnala Inserito: 2 giugno 2011 CIao a tuttti, mi hanno chiesto di realizzare un sistema di assistenza remota per una macchina dotata di un PLC s7300, la cpu è una 314.Il tutto con il solo scopo di ricerca guasti o piccole modifiche, a distanza.Poichè è in una zona isolata dove non c'è rete telefonica fissa ne LAN, vorrei utilizzare un sistema GSM, GPRS o UMTS.Avete idea se esiste qualcosa?Ho provato a cercare nelle schede di comunicazione per S7300 ma non ho trovato nulla.Grazie
pigroplc Inserita: 6 giugno 2011 Segnala Inserita: 6 giugno 2011 prova a guardare qui:http://www.giancarlomariani.net/siemens/e cerca la presentazione relativa alla tecnologia GPRSpigroplc
Camy Inserita: 10 giugno 2011 Segnala Inserita: 10 giugno 2011 Se non sei necessariamente legato a Siemens come componentistica per la teleassistenza prova a dare un'ochiata quìSpessi mi capita di utilizzare questi apparecchi sia over ADSL sia GPRS/UMTS etc.. E' una soluzione come un'altra.Buon lavoroCamy
southofsanity Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Inserita: 17 giugno 2011 Si esistono dei moduli, appena li ritrovo ti mando anche il codice se vuoi.Se non ricordo male sono composti da antenna modem e cavo di collegamento al plc tramite MPI.Nel modem si alloggia un sim dei cellulari.Ciao
southofsanity Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 questo è il codice del modemTC35iS30880-S8615-A100-1
Messaggi consigliati