Vai al contenuto
PLC Forum


Staccare La Ventosa ...si Puo?


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi volevo sapere dopo quanto tempo di non alimentazione di un tv/monitor è possibile staccare la ventosa e lavorare in sicurezza.


Inserita:

purtroppo non c'è un tempo "standard",alcuni sono immediati altri richiedono piu tempo..altri moolto tempo.. ti consiglio di munirti di un puntale ad alto isolamento collegandolo a terra per poter scaricare in maniera pressochè immediata..ma bisogna comunque prestare molta attenzione.

Inserita:

un tempo definito non esiste , comunque per lavorare in sicurezza basta cortocircuitare l'anodo del tubo con la grafite che lo ricopre, meglio se l'operazione viene fatto con un resistore ,in quanto la scarica puo' comunque provocare danni ai componenti sensibili del televisore

ivano65

Inserita:

pensavo che 24 ore bastassero ma volevo averne la certezza :(

Inserita:

24 ORE!?!?

Credo che qui tutti pensassero a 24 secondi! (dai, l'ho capito che era una battuta!)

Comunque basta un filo con due coccodrilli, uno lo pinzi alla massa del tubo (dove c'è la molla), all'altro capo pinzi una resistenza da 100k e tocchi la parte che vuoi scaricare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...