--Vincio-- Inserito: 2 dicembre 2004 Segnala Inserito: 2 dicembre 2004 Ciao, sono uno "quasi nuovo", nel senso che mi sono riiscritto perchè non mi andava piu' il "vecchio" account... (comunque pochi post anche col vecchio)Allora ho un sony trinitron che ha piu di dieci anni (adesso non ricordo il modello) che ha sempre avuto problemi di magnetizzazione lati e agli angoli.Ho deciso di provarci io, con un magnete permanente... dopo aver giocato un po' ho capito come funzionava e sono riuscito ad avere un ottimo risultato.Poi spengo, accendo e torna come prima.Dovrebbe essere il circuito di smagnatizzazione, ma c'è qualcosa di semplice da fare? altrimenti resta così...[c'è da dire che il disturbo non è insopportabile, ma se si togle meglio!!]CIAO
ROBIN Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Prima cosa controlla se affianco(o intorno)vi sia qualche fonte magnetica o elettromagnetica al TV per esempio qualche cassa armonica ,ovviamente con altoparlanti all'interno di un impianto stereo e spostala di qualche metro da esso!Spegnilo dall'interruttore generale almeno per un'ora per far in modo che il PTC si raffreddi definitivamente,altrimenti sostituisci il PTC!Ciao...
Messaggi consigliati