Vai al contenuto
PLC Forum

Tanti Apparecchi Da Collegare E Poche Scart - come fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Tutti noi abbiamo accanto al tv numerose sorgenti audio-video che si collegano tramite la presa scart:

il ricevitore satellitare, quello terrestre, il videroregistratore, il dvd,....etc.

Normalmente le prese scart sul televisore sono non non più di due.

Come fare?

Ho provato con una di quella ciabatte multiscart in vendita nei negozi, ma la qualità è molto deludente, l'immagine sembra più cupa e meno definita.

Suggerimenti?

E se facessi una bella "piovra" di scart saldando i contatti in una scatola?

Inserita:

le ciabatte che hai usato tu x funzionare COLLEGANO BRUTALMENTE in parallelo le uscite dei vari apparecchi, provocando una brusca caduta del segnale , il cui risultato finale e' quello di avere un'immagine sbiadita ed opaca.

esistono delle ciabatte con commutatori manuali che collegano 1 apparecchio alla volta e non introducono distorsioni visibili. hanno lom svantaggio che occorre alzarsi e commutare l'apparecchio (la cosa e' purtroppo scomoda)

purtroppo apparecchi a commutazione elettrica ( telecomandati) non vengono prodotti in quanto ormai da qualche anno i televisori ed altri apparecchi hanno piu' prese scart.

se i tuoi apparecchi video hanno 2 prese scart puoi collegarli in entra esci uno con l'altro

(ho provato a collegare cosi' 3 o 4 apparecchi in questa maniera nonostante il televisore ( ormai anziano)

avesse una sola scart

ivano65

Inserita:
le ciabatte che hai usato tu x funzionare COLLEGANO BRUTALMENTE in parallelo le uscite dei vari apparecchi, provocando una brusca caduta del segnale , il cui risultato finale e' quello di avere un'immagine sbiadita ed opaca.

Matteo Montanari
Inserita:

su NuovaElettronica, rivista 210 di febbraio 2002, era apparso un dispositivo per prese scart, la sua funzione era quella di prelevare da 3 ingressi e trasferire ad un uscita o prelevare da un ingresso e trasferire a 3 uscite...

l'articolo era (è) di 15 pagine...

Elvezio Franco
Inserita:

Non ho letto tutto l'articolo ma perlomeno non ti devi alzare per la commutazione dell'apparecchio.

Se hai tre sorgenti potrebbe essere una soluzione.Basta spegnere col TLC un apparecchio e accenderne un'altro per commutare il segnale.

Io faccio usare la ciabatta a mio figlio che usa la Play perche' col continuo dentro-fuori prima o poi la presa si stacca da qualche parte.