fabry68 Inserito: 30 gennaio 2005 Segnala Inserito: 30 gennaio 2005 ciao a tutti.la mia domanda è la seguente: ho un monitor ormai andato... volevo staccargli la scheda per usarlo come pezzi di ricambio, èstaccato dall'alimntazione da 1 mese.posso staccare la ventosa e lasciarla libera o è ancora pericolosa? grazie per le risposte
andry75 Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Inserita: 30 gennaio 2005 Per tugliere il collegamento dell' eat si procede così:- Collega un cacciavite con un coccodrillo al filo metallico scoperto attorno al cinescopio (massa)-infila il cacciavite sotto la ventosa fino a toccare il polo conduttore-a questo punto il condensatore del cinescopio è scarico e puoi fare cosa vuoiSe è passato così tanto tempo puoi anche non fare la procedura, comunque la scarica del condensatore non è mortale, solo molto fastidiosa, altra cosa è il contatto con il monitor in funzione, in questo caso può anche essere mortale.
Ospite intiglietta Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Inserita: 31 gennaio 2005 vai tranquillo : tirala via direttamente lateralmente !
Messaggi consigliati